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<blockquote data-quote="pgiom" data-source="post: 269946" data-attributes="member: 3836"><p>Dipende se vuoi qualcosa di più performante a livello di discesa, di controllo, di frenata ecc. </p><p>sia la 5 che la 8 per non parlare della 10 sono montate bene è vero. Ma le ruote in carbonio oltre ad alleggerire il peso da “cancello” delle Flyon danno più reattività negli scatti e più maneggevolezza nei cambi di direzione diminuendo il peso nella sterzata. I mozzi hydra li ho voluti mettere sia per il peso ridotto ma anche perché sono performanti con i 690 p.o.e. ... e poi perché ho preso tutti i componenti arancioni per riprendere i colori della bici. Così i freni hope che non hanno bisogno di presentazioni per discese tecniche impegnative e per la loro modulabilità. Il manubrio l’ho cambiato perché ho le spalle un po’ larghe e secondo me da 80cm mi va meglio. Anche se in mezzo agli alberi a volte rischio certe botte da paura. Il pignone da 51 è un’esigenza se si deve scalare pendenze proibitive; sebbene il motore faccia già la sua parte, ho notato che su certe pendenze non basta, tipo i lastroni di arenaria dei Monti della laga. Questo è il risultato (a Pietrastretta):</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pgiom, post: 269946, member: 3836"] Dipende se vuoi qualcosa di più performante a livello di discesa, di controllo, di frenata ecc. sia la 5 che la 8 per non parlare della 10 sono montate bene è vero. Ma le ruote in carbonio oltre ad alleggerire il peso da “cancello” delle Flyon danno più reattività negli scatti e più maneggevolezza nei cambi di direzione diminuendo il peso nella sterzata. I mozzi hydra li ho voluti mettere sia per il peso ridotto ma anche perché sono performanti con i 690 p.o.e. ... e poi perché ho preso tutti i componenti arancioni per riprendere i colori della bici. Così i freni hope che non hanno bisogno di presentazioni per discese tecniche impegnative e per la loro modulabilità. Il manubrio l’ho cambiato perché ho le spalle un po’ larghe e secondo me da 80cm mi va meglio. Anche se in mezzo agli alberi a volte rischio certe botte da paura. Il pignone da 51 è un’esigenza se si deve scalare pendenze proibitive; sebbene il motore faccia già la sua parte, ho notato che su certe pendenze non basta, tipo i lastroni di arenaria dei Monti della laga. Questo è il risultato (a Pietrastretta): [/QUOTE]
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