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Testo
<blockquote data-quote="lorenzom" data-source="post: 143521" data-attributes="member: 3417"><p>maggior escursione = minor reattività della bici a parità di pedalata</p><p>provare per credere, prova una front, una biammortizzata 120-120 e una 180-180 , lo noti subito</p><p>inoltre entrano in gioco anche le geometrie, senza entrare nei dettagli, un angolo di tubo sella più verticale si pedala meglio di uno più inclinato.guarda le bici da corsa da cronometro, la sella è praticamente sopra il movimento centrale, se non più avanti, nelle enduro e dh invece rimane molto più indietro per favorire le geometrie discesistiche, sacrificando un pò la pedalata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lorenzom, post: 143521, member: 3417"] maggior escursione = minor reattività della bici a parità di pedalata provare per credere, prova una front, una biammortizzata 120-120 e una 180-180 , lo noti subito inoltre entrano in gioco anche le geometrie, senza entrare nei dettagli, un angolo di tubo sella più verticale si pedala meglio di uno più inclinato.guarda le bici da corsa da cronometro, la sella è praticamente sopra il movimento centrale, se non più avanti, nelle enduro e dh invece rimane molto più indietro per favorire le geometrie discesistiche, sacrificando un pò la pedalata. [/QUOTE]
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