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Testo
<blockquote data-quote="codix" data-source="post: 191319" data-attributes="member: 4866"><p>Ciao a tutti,</p><p>ho bisogno di un po` di consigli per la corretta manutenzione della mia B-Rush SL del 2018</p><p>In particolare , ho notato che ultimamente se mando in compressione il mono e il carro , si sente un leggero cigolio che sembra provenire dai cuscinetti alla base del carro.</p><p>Ho provato a smontare il perno passante e a lubrificare con silicone spray il perno stesso e i cuscinetti (che peraltro sono sigillati) ma non ho avuto grossi miglioramenti..</p><p>Ho verificato anche i cuscinetti stessi facendoli girare a mano e sembrano girare non fluidissimi, nel senso che mi aspettavo fossero come i cuscinetti "aperti " che al minimo tocco girano quasi senza attrito..</p><p>Che siano da lubrificare?</p><p>So che sono sigillati e non si dovrebbero lubrificare ma ho letto di diversi forumer che lo hanno fatto ..Sapete dirmi se nei nostri cuscinetti si puo smontare il parapolvere senza rovinarlo?</p><p>Eventualmente se fossero da cambiare qualcuno di voi lo ha gia fatto?</p><p>Premetto che :</p><p>1)la bici ha circa 1200Km fatti prevalentemente su strade bianche e qualche facile pista nei boschi,</p><p>2)l'ho sempre lavata con attenzione e nei rari casi di utilizzo di idropulitrice sempre da non meno di 1mt di distanza,</p><p>3)non ho mai fatto guadi o bike park</p><p></p><p>Spero nei vostri preziosi consigli!</p><p>P.S. ho letto ora che e` diffcile se non impossibile trovare il pignone delle B-Rush.. e` vero??</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codix, post: 191319, member: 4866"] Ciao a tutti, ho bisogno di un po` di consigli per la corretta manutenzione della mia B-Rush SL del 2018 In particolare , ho notato che ultimamente se mando in compressione il mono e il carro , si sente un leggero cigolio che sembra provenire dai cuscinetti alla base del carro. Ho provato a smontare il perno passante e a lubrificare con silicone spray il perno stesso e i cuscinetti (che peraltro sono sigillati) ma non ho avuto grossi miglioramenti.. Ho verificato anche i cuscinetti stessi facendoli girare a mano e sembrano girare non fluidissimi, nel senso che mi aspettavo fossero come i cuscinetti "aperti " che al minimo tocco girano quasi senza attrito.. Che siano da lubrificare? So che sono sigillati e non si dovrebbero lubrificare ma ho letto di diversi forumer che lo hanno fatto ..Sapete dirmi se nei nostri cuscinetti si puo smontare il parapolvere senza rovinarlo? Eventualmente se fossero da cambiare qualcuno di voi lo ha gia fatto? Premetto che : 1)la bici ha circa 1200Km fatti prevalentemente su strade bianche e qualche facile pista nei boschi, 2)l'ho sempre lavata con attenzione e nei rari casi di utilizzo di idropulitrice sempre da non meno di 1mt di distanza, 3)non ho mai fatto guadi o bike park Spero nei vostri preziosi consigli! P.S. ho letto ora che e` diffcile se non impossibile trovare il pignone delle B-Rush.. e` vero?? [/QUOTE]
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