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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 130084" data-attributes="member: 30"><p>Forma e posizione dei chain e seatstays asimmetrici sono la normalità nei telai attuali, con battute larghe di mozzo, non si può basarsi su di loro per fare misurazioni.</p><p>Per verificare se la ruota è allineata sul telaio e non hai un banco di riscontro (immagino...) si usa il metodo antico dello spago per verificare se il telaio è dritto. Devi far girare lo spago tra l’estremità della ruota e il tubo piantone dello sterzo. Verifica che le distanze a dx e a sx tra lo spago e il piantone sella siano uguali, così come quelle tra lo spago e la parte anteriore della ruota.</p><p>Con questo metodo (dei nonni...) puoi verificare anche la posizione dei forcellini stessi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 130084, member: 30"] Forma e posizione dei chain e seatstays asimmetrici sono la normalità nei telai attuali, con battute larghe di mozzo, non si può basarsi su di loro per fare misurazioni. Per verificare se la ruota è allineata sul telaio e non hai un banco di riscontro (immagino...) si usa il metodo antico dello spago per verificare se il telaio è dritto. Devi far girare lo spago tra l’estremità della ruota e il tubo piantone dello sterzo. Verifica che le distanze a dx e a sx tra lo spago e il piantone sella siano uguali, così come quelle tra lo spago e la parte anteriore della ruota. Con questo metodo (dei nonni...) puoi verificare anche la posizione dei forcellini stessi. [/QUOTE]
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