Ciclocomputer KIOX domanda

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
628
312
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ma un piccolo dubbio .. non si collega in automatico il telefono con il kiox ... tutte le volte bisogna connetterlo ?
Si collega in automatico ma devi avere sempre l'App aperta e l'impostazione della localizzazione sempre attiva altrimenti non registra il percorso, secondo me l'App è moooolto migliorabile.

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ha molti difetti il kiox per essere un accessorio da 200 euro... a me l’altro giorno ha diviso Il giro in 2 attività solo perché Mi sono fermato per colazione 15 minuti e quindi si è spento. Inoltre se non registra i dati gps non posso esportare il giro in Strava con tutti gli altri dati. E che non sia collegato all’app “salute” di iOS è una grossa pecca perché da quella puoi poi passare i dati a tutte le altre!

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Aggiorno che oggi un giro di 5 ore me lo ha diviso in 3 per 2 soste. “A” per metà non ha riportato il segnale gps (l’ha perso non so come), “B” c’è tutto, “C” c’è tutto. Però se si guarda il resoconto del giorno mi riporta solo il tracciato di A e B e non di C... storie strane!!!

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
non l'ho ancora guardato il manuale e il kiox (appena comprata la bici con questo sistema) pero' immagino ci sia il modo di non mandarlo in autolap nelle impostazioni.

Ciao

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ah... le impostazioni sono veramente poche un paio pure inutili, ti accorgerai presto di quanto sono indietro con questo sistema... ma io mi chiedo, ma chi sviluppa certi accessori li usa?!? Evidentemente no, perché altrimenti avrebbero sistemato moltissime cose...

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Il giro viene interrotto quando Kiox si spegne e alla successiva accensione parte con un giro "nuovo", ma poi sull'app compaiono tutti i giri singoli e per primo il totale del giorno senza interruzioni.
Per il discorso Gps invece, é il telefono che ha perso il segnale, o comunque in quel momento non era collegato al Kiox.
Kiox non ha il gps.
In ogni modo dopo qualche anno di Nyon, anche io vorrei tornare indietro, nonostante "l'ultimo" aggiornamento.
Ha un potenziale enorme ma al momento ancora rende al 50%.

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Per come la vedo io i bug sono stati risolti tutti o quasi...e per quanto mi riguarda ha diverse informazioni utili. Ci vedrei bene una sorta di navigazione (chiaramente non cartografica) ed anche la personalizzazione delle assistenze.
Non per ultimo la personalizzazione dei menù.
Purtroppo però, credo ci si debba abituare.

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
49
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Rispetto molto il tuo punto di vista ma secondo me il progetto Kiox è sbagliato alla radice.
Graficamente nulla da dire ma come si fa nel 2020 (e a caro prezzo) a non inserire un sensore GPS/altimetro che avrà un costo industriale di pochi euro?
Ci voleva molto a mettere un tasto start e stop per i giri con uno storico fatto bene?
Per non parlare (argomento già dibattutissimo) delle assistenze.
A me da l'impressione di voler essere una sorta di evoluzione di un semplice ciclocomputer ma che si siano persi per strada, ne carne né pesce, un po' di cose sull'app e un po' sul display della bici.
A questo punto mille volte meglio specy che fa tutto dall'app, ovviamente mio personalissimo parere

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Il Kiox è un display presentato nel 2018 con determinate caratteristiche e funzionalità ed è inutile discutere di costi industriali ma semmai di scelte progettuali: è stato più volte ricordato che Bosch, per quanto riguarda il GPS ha puntato da anni sul Nyon che sarà rinnovato o sostituito da una nuova versione entro fine anno.
Una volta di più, riguardo il paragone con Specialized, è il caso di chiarire che Bosch produce un sistema (Motore, display, batteria) che viene montato da vari produttori; Specy produce bike ed emtb, quindi adotta semplicemente un motore (Brose) e si occupa di tutto il resto direttamente. Più chiaro di così........

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
49
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Nico non fa una piega il tuo articolato ragionamento.
Io da ignorante in materia sono stanco di devices per per funzionare devono essere interconnessi ecc. ecc. e alla fine c'e' sempre qualcosa che non va (e invece di girare in bici smadonno nel piazzale).
Le funzioni utili sono sempre le stesse e uno smartphone senza sim di 10 anni fa le assolve egregiamente.

Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Su questo sono ovviamente d'accordo: meglio un Purion e ....... via andare

Reactions: cellomar

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Nel guscio inferiore del Kiox, c'é un "tappino" con delle feritoie che ricordano tanto un sensore di pressione... che sia semplicemente una scelta voluta quella di non far visualizzare il dislivello?
Non mi so dare una risposta sensata...

Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
se pensate che il dislivello lo segna molto bene nel resoconto del giro scorrendo il pallino lungo la linea temporale e invece nel riepilogo non c’è ne ascesa ne discesa, dice tutto di chi programma la app... non l’ha mai usato!!!

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io ho una emtb con purion e una con kiox (senza installare app e altro). Salgo in bici, accendo, metto eMTB e pedalo con entrambi senza paturnie.
Il kiox da qualche info in piu' rispetto al purion anche senza installare niente mentre il purion mi pare piu resistente.

Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io ho una emtb con purione una con kiox (senza installare app e altro). Salgo in bici, accendo, metto eMTB e pedalo con entrambi senza paturnie.
Il kiox da qualche info in piu' rispetto al purion anche senza installare niente.

sai cosa ti dico... parole sante. Hai ragione anche io non lo guardo nemmeno il kiox mentre sono in giro (autonomia a parte) soprattutto in discesa, però dato che c’è e che ha un potenziale, per come è adesso costa il triplo di quello che dovrebbe costare. Se mettessero il purion con la percentuale della batteria è la morte del kiox. (Per me)