Ciclisti di Vimercate e Brianza - eFat&Furious

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Lambro, Parco, Canonica sono di casa per me....
Sono Giordanov; ho cambiato il nikname perchè non riesco più ad entrare con nike e pw, ho scritto ai gestori ma non mi hanno ancora risposto (il recupero pw non funziona e sono sicuro che è giusta). Ho dovuto registrarmi con giordanovic.
Domani andiamo sul m. Canto partenza alle 9,30 dal bel sit di Paderno d'adda (ponte).
Sarò con la muscolare chè la mia haibke è in manutenzione per cambio motore in garanzia anche se ha tre anni (grande Bosch)

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.100
852
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Confermo e vengo anche io con la muscolare. Mi sa che troviamo un pò di fango.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020

Non capisco cosa intendi per troppo pericoloso, certo vi trovi un po' di gente ma comportandomi civilmente problemi non ne ho mai avuti, anche la domenica pomeriggio tornando verso casa a Cernusco, dove c'è talmente tanta gente che quasi c'è da scendere di sella.
Il rifugio per ora è aperto solo nei weekend, ma se guardi il loro sito c'è scritto tutto.

R

robysan

Guest
Come ho scritto ho gia' dato..... Pericolo per la gente, chiaramente.
Mi e' successo che una famigliola stava attraversando la ciclabile per andare in un prato leggermente rialzato.
D'un tratto la bimba (4-5anni) sfugge dal "controllo distratto" dei genitori, inverte la marcia e di corsa riattraversa la ciclabile.
Pur prudente che fossi, mi son ritrovato la bimba a zero metri. Per evitarla inchiodata paurosa e cappottata in avanti contro un alberello (da quel giorno ho disposto i comandi dei freni come sulle moto.....).
Morale sei punti sullo stinco......., ma sono stato fortunato, in quanto, mi dicevano quelli della Protezione Civile, che, per casi analoghi, non si contano quelli finiti direttamente nel fiume.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
eh si sa che i bimbi sono imprevedibili, è come andare su strada bisogna prevedere l'imprevedibile, da motociclista dovresti saperlo. Io i pericoli più grossi li ho corsi, e visti correre a causa di altri ciclisti, che percorrono la ciclabile come se stessero facendo il tempo in prova speciale e a costo di buttare o finire nel fiume non provano neanche a rallentare quando necessario

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

ciao, io sono momentaneamente appiedato e fino a lunedì ho una levo test, salvo imprevisti potrei aggregarmi. Da dove parti e a che ora?

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.100
852
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Questo venerdì (14/4) andiamo a fare la DORSALE LARIANA.
Se qualcuno è interessato, si faccia vivo.

DORSALE LARIANA

Puntello
Venerdì 14 h.9.00 alla funicolare a Como oppure alle h.9.30 a Brunate

Giro: Como-Brunate-San Primo-Bellagio
circa 35 km in totale
salita dura con diversi strappi a pendenze superiori al 20%
discesa abbastanza impegnativa (in particolare primo tratto dopo lo scollinamento, che comunque si può anche fare a piedi, per chi non se la sente ... saranno 200/300 metri)

P.S. la mia intenzione è di venire con la ebike (ma ci potrebbero essere anche dei muscolari), andata in treno partendo da Monza, salita a Brunate senza funicolare, rientro evitando il traghetto, pedalando fino a Lecco e prendendo il treno da Lecco.
Però ovviamente ciascuno fa come crede, ci sono diverse alternative. tipo:
- parcheggiare l'auto a Brunate
- rientrare traghettando da Bellagio a Varenna per evitare la pedalata finale fino a Lecco
Su questo ... ciascuno si organizza come meglio crede.

Suggerimenti per eventuali novelli del percorso:
- almeno 1 camera di ricambio e 1 falsamaglia del n.vel. corretto
- autonomia di acqua (direi min 2 litri)
- autonomia di calorie (barrette, panini, ...); si dovrebbe trovare qualcosa al Rifugio Palanzone, ma non è detto

copia:
@robysan
@steu851
@absoluke17
@cina46
@bertoperto

@giordanovic e @pgcern hanno già aderito dal forum marrone

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici

per venerdi sono già impegnato per la famiglia. Spero di aggregarmi alla prossima

R

robysan

Guest
Cavoli! Sarei stato anch'io della partita, ma alle h.14 devo essere dal dentista.
(Mi è capitato l'unico dentista italiano che lavora il venerdì pomeriggio prima di Pasqua.... )

Alla prossima!

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.100
852
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
e' probabile che il 5 o il 9 giugno (più probabile il 9) si vada a fare la DORSALE LARIANA (Como-Brunate-Colma di Sormano-San Primo e discesa a Bellagio)
saremo un mix di bikers ed ebikers (la regola è che si aspetta tutti, senza rognare ... se questo non è accettabile, meglio non aggregarsi)
se qualcuno fosse interessato ... può scrivere qui

@robysan
@steu851
@absoluke17
@cina46
@bertoperto

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici

una indicazione di massima del percorso : km, D+ e difficoltà? traccia se l' hai.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.100
852
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
una indicazione di massima del percorso : km, D+ e difficoltà? traccia se l' hai.

trovi tutto qui (inclusa la traccia):

http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/

C'è da dire che le valutazioni complessive che dà sono discutibili: queste:
TEMPO DI PEDALATA
di puro movimento 3 ore e 15 minuti (durata intera giornata causa anche spostamenti/battello e tempi dovuti per le soste panoramiche)
SINTESI VALUTAZIONI
panorami: 9/10
difficoltà salita : 7/10
difficoltà discesa : 9/10
impegno fisico: 7/10

Secondo me in 3h 15" non la fa nemmeno Peter Sagan (va beh ... forse Peter Sagan sì, ma un amatore - uno forte - con una muscolare non meno di 4 ore secondo me)

La mia valutazione delle sintesi:
panorami: 9/10 (confermo la valutazione del sito; uno dei giri più belli che io abbia mai fatto, con l'isola dell'Asinara ed il Tracciolino)
difficoltà salita : con la muscolare 8/10 ... con la ebike 4/10
difficoltà discesa : 7/10 (9 mi sembra davvero eccessivo; unico tratto davvero difficile sono i primi 200 mt dopo lo scollinamento dove c'è una pietraia molto ripida e tecnica ... ma si possono anche fare a piedi ... sono solo 200 mt)
impegno fisico: con la muscolare 8/10 ... con la ebike 4/10

Ultima modifica:
Reactions: cina46

Walter1960

Ebiker novello
24 Maggio 2017
5
0
1
Brianza
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1
Ciao a tutti, ho da poco una Ebike, anche se non ho abbandonato la muscolare, purtroppo lavoro ancora ma qualche volta mi aggregherei volentieri a qualche giro fatto in settimana con la Ebike.
Anche mia moglie è una biker ma per adesso non ne vuol sapere di Ebike!!!!

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.100
852
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici