chi conosce le mtb Hoheacht besta roko?

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ciao a tutti,
cazzeggiando un pò sul bike discount ho trovato che hanno in vendita questa mtb elettrica in carbonio equipaggiata con lo shimano EP8 nuova a 1.990 euro!!!!

ma qualcuno la conosce?

Anche anche in vendita anche il modello superiore besta monto che è montata un pò meglio, ma non avevo mai sentito questa marca?
secondo voi sono valide?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
se ti va bene il vecchio shimano ep8, per come è montata il prezzo è ottimo. ricordati a mettere italia per il prezzo con l'iva corretta. Pure la scelta di taglie è un po limitata.. devi vedere se la s o la xl ti vanno bene.

poi restano i vari discorsi riguardo al comprare una ebike online e dall'estero, nel peggiore dei casi potresti dover gestire delle spedizioni per quanto riguarda interventi in garanzia.

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Beh, io sono proprio da S, comunque il modello successivo per 2.390 euro monta pure una zeb come forcella.
Ma bike discount com'è per la spedizioni di bici intere? Io di solito ci ho comprato solo piccole cose

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
si si, le spese di spedizioni le avevo viste, alla fine 60 euro per una bici completa non mi sembra eccessivo.
Mi chiedevo solo se la spedizione di una bici completa sarà affidabile, imballata bene ecc.

Comunque per chi ci capisce di geometrie misure ecc. come sono queste bici? geometrie moderne o "old" style?

Inoltre conviene prendere la base a 1990 oppure la versione meglio equipaggiata a 2390? la differenza di prezzo è giustificata dai diversi componenti installati?

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
diciamo che questa è decisamente meglio:
non solo per las forcella ma per un po' tutto. soprattutto i freni. bici da 23 kg necessitano di freni adeguati. questi hayes mi risultano siano ottimi. altrimenti la base poi dopo un po' che ci prendi la mano è da upgradare. la forcella della roko è molto basica. i freni secondo me non adeguati. sulla trasmissione su una elettrica non è fondamentale. le geometrie mi sembrano OK. forse il reggisella è un po' corto. ma niente di drammatico

• Like
Reactions: yura

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se ti va bene il vecchio shimano ep8, p

motore che monta la Yeti 160E T1 MTB dal prezzo di listino di 14.000 euro e passa...
Io dico che possa andare più che bene, anzi forse anche troppo bene... :p anzi direi che è il pezzo meglio di tutta la bicicletta

Qui le uniche remore sono sulle geometrie del telaio (sicuramente ricopiate da qualcun altro), sulla qualità del telaio stesso soprattutto in carbonio... vai a sapere che carbonio si tratta (fosse stata in alluminio sarebbe stato meglio) e giustamente su tutta la parte after service....
Sul motore immagino ci siano i centri shimano... ma se succede qualche cosa al telaio ssi va di spedizione in germania...

E' un rischio, ed è giusto avere un rischio a quel prezzo ... perchè a quel prezzo la bici è regalata...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Inoltre conviene prendere la base a 1990 oppure la versione meglio equipaggiata a 2390? la differenza di prezzo è giustificata dai diversi componenti installati?
Domandona la cui risposta può essere differente a seconda del concetto con cui si considera questa bici...

Da un punto di vista di valutazione oggettiva la risposta è SI, hai una Zeb e già solo quella è definitiva

Ma possiamo vedere la cosa da un punto di vista differente, chi compra questa bici....? Io direi che a quel prezzo un telaio sconosciuto difficilmente verrà acquistato da chi porta la bici a fare enduro o AM vero... alla fine me la rischio su tutto e spendo il meno possibile per un utilizzo comunque medio, allora vada per la versione meno cara ovvero regalata

La versione sopra, sempre eccellente come prezzo, anzi nel complesso ancora più eccellente però la prendi se vuoi fare enduro o AM ... a quel punto però... senza tanti rischi un compratore cerca on line e magari si rivolge ad altri compromessi, ovvero le varie Haibike, Raymon, Gas GAs ecc... che si trovano on line oggi... a poco più di 3k o 3,5 k... ci si accolla meno rischi sicuramente, si hanno telaio sicuramente sicuri, si hanno meno problemi in afeter market ecc...

quindi non esiste una risposta precisa... poi se uno ha quello di budget allora può anche prendersi il rischio, magari cercando in rete più info possibili sopratutto su qualità carbonio e geometrie se moderne oppure quelle della vecchia Atala...

sid

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
motore che monta la Yeti 160E T1 MTB dal prezzo di listino di 14.000 euro e passa...
Io dico che possa andare più che bene, anzi forse anche troppo bene... :p anzi direi che è il pezzo meglio di tutta la bicicletta
ho scritto in quella maniera, perche' a molti l'ep8 per come eroga e come autonomia non e' piaciuto a tanti..

Quindi il discorso era, se ti sta bene, sai come e', e ti piace.. prendilo.. uomo avvisato.... :D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho scritto in quella maniera, perche' a molti l'ep8 per come eroga e come autonomia non e' piaciuto a tanti..

Quindi il discorso era, se ti sta bene, sai come e', e ti piace.. prendilo.. uomo avvisato.... :D
io questi molti sinceramente non so da dove escano, tutti quelli che conosco io con Ep8 sono soddisfattissimi, anche qui sul forum nella loro pagina sono tutti soddisfatti... motore che va bene, molto settabile e che con ultimi aggiornamenti consuma anche poco ..

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
  • Wow
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: fear_factory84

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO

questa e' sicuramente un affarone taglia S, ma se la usi per quello che e', una bici da enduro spinto...
Cavolo poi é la 910 non la 920, quindi quella allestita meglio.... Certo mettendoci 1000 euro in più tutta un'altra bici, anche il telaio in alluminio credo che sia più resistente... A parte non fare sapere alla moglie che spendo mille euro in più ahaha.

Come dite voi l'unica cosa il telaio non riuscendo a capire se sono geometrie moderne o vecchie, e la sua eventuale resistenza.

Per tutte le altre manutenzioni, montaggio, sostituzioni di pezzi usurati faccio tutto da solo, a parte la revisione della forcella/ammortizzatore quindi non sarebbe un problema