Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
Chi carica al 60%?e prima del giro il 100%?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 279025"><p>si, lo stoccaggio per le batterie è inteso in mesi di inutilizzo...non settimane e a maggior ragione giorni.</p><p>Ad esempio, per passare una stagione all'altra.</p><p>Tra l'altro, per le batterie Li-ion il concetto di "ricarica" non è inteso ogni volta che attacco la batteria, ma ogni volta che do alla batteria, in una volta sola o tutto assieme, una carica completa.</p><p>Ad esempio, ricaricare 5 volte del 20% (dal 60 al 80 o dal 80 al 100)è visto come 1 ricarica, grossomodo.</p><p></p><p>Da quello che ho capito il sistema yamaha funziona in tal modo: la batteria incrementa 1 ricarica solo quando ha ricevuto un totale di 400Wh dall'ultimo azzeramento, non ogni volta che la carico.</p><p></p><p>Tant'è che nemmeno la prima delle mie due batterie, che ha ormai 3 anni, raggiunge le 100 cariche.</p><p>La bici ha 3900km, i primi 2500 dei quali fatti solo con la prima e poi sempre alternando...mediamente faccio giri da 20km (tranne episodici giri più lunghi), facendo 2 calcoli sono circa 150 viaggi con la prima e 35 con la seconda (che comunque ho preso usata, ha 3 anni anche quella in realtà).</p><p></p><p>Considerando che ogni volta ricarico sempre, anche fosse consumata solo al 60-70%, la prima delle batterie dovrebbe avere superato la soglia dei 100, invece se faccio il test ancora oggi mi da per entrambe le batterie il livello 0-100 cariche.</p><p></p><p>Queste batterie (le Li.-ion in generale, ma in particolare quelle delle ebike, di marca ovviamente) sono fantastiche, è inutile tirarsi tante storie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 279025"] si, lo stoccaggio per le batterie è inteso in mesi di inutilizzo...non settimane e a maggior ragione giorni. Ad esempio, per passare una stagione all'altra. Tra l'altro, per le batterie Li-ion il concetto di "ricarica" non è inteso ogni volta che attacco la batteria, ma ogni volta che do alla batteria, in una volta sola o tutto assieme, una carica completa. Ad esempio, ricaricare 5 volte del 20% (dal 60 al 80 o dal 80 al 100)è visto come 1 ricarica, grossomodo. Da quello che ho capito il sistema yamaha funziona in tal modo: la batteria incrementa 1 ricarica solo quando ha ricevuto un totale di 400Wh dall'ultimo azzeramento, non ogni volta che la carico. Tant'è che nemmeno la prima delle mie due batterie, che ha ormai 3 anni, raggiunge le 100 cariche. La bici ha 3900km, i primi 2500 dei quali fatti solo con la prima e poi sempre alternando...mediamente faccio giri da 20km (tranne episodici giri più lunghi), facendo 2 calcoli sono circa 150 viaggi con la prima e 35 con la seconda (che comunque ho preso usata, ha 3 anni anche quella in realtà). Considerando che ogni volta ricarico sempre, anche fosse consumata solo al 60-70%, la prima delle batterie dovrebbe avere superato la soglia dei 100, invece se faccio il test ancora oggi mi da per entrambe le batterie il livello 0-100 cariche. Queste batterie (le Li.-ion in generale, ma in particolare quelle delle ebike, di marca ovviamente) sono fantastiche, è inutile tirarsi tante storie [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Chi carica al 60%?e prima del giro il 100%?
Alto
Basso