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Batterie
Chi carica al 60%?e prima del giro il 100%?
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Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 278755"><p>concordo in pieno con etbike72</p><p>fossero le vecchie Ni-mH, ok...queste non hanno problemi, basta che la carica e la scarica vengano fatte in modo corretto.</p><p>Siccome entrambe sono ben gestite dall'elettronica della bici e dal caricabatteria, oltre che dal proprio circuito interno, direi che non c'è proprio da preoccuparsi.</p><p></p><p>Forse, ma proprio come ipotesi estrema, nel caso la si debba lasciare ferma per mesi e mesi, allora potrebbe essere conveniente metterla in storage, ossia caricata tra il 30 e il 50%.</p><p></p><p>Io appena rientro la ricarico sempre al massimo, così che sia sempre pronta qualora dovessi avere un'occasione improvvisa di usarla...perchè appunto: spendo 2-3-4000 euro per una bici, non ha senso che mi creo difficoltà per salvaguardare un 10% di efficienza della batteria quando avrà raggiunto i 5-10 anni di vita.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 278755"] concordo in pieno con etbike72 fossero le vecchie Ni-mH, ok...queste non hanno problemi, basta che la carica e la scarica vengano fatte in modo corretto. Siccome entrambe sono ben gestite dall'elettronica della bici e dal caricabatteria, oltre che dal proprio circuito interno, direi che non c'è proprio da preoccuparsi. Forse, ma proprio come ipotesi estrema, nel caso la si debba lasciare ferma per mesi e mesi, allora potrebbe essere conveniente metterla in storage, ossia caricata tra il 30 e il 50%. Io appena rientro la ricarico sempre al massimo, così che sia sempre pronta qualora dovessi avere un'occasione improvvisa di usarla...perchè appunto: spendo 2-3-4000 euro per una bici, non ha senso che mi creo difficoltà per salvaguardare un 10% di efficienza della batteria quando avrà raggiunto i 5-10 anni di vita. [/QUOTE]
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