Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Che sella usate?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 556312" data-attributes="member: 5709"><p>Guarda, ottimo approfondimento il tuo, quello di sella/fondello è uno degli argomenti più dibattuti e molti non trovano mai pace su questo fronte. Ma non siamo tutti uguali (per fortuna), ad esempio io uso sotto i pantaloni lunghi esterni uso pantaloncini corti con protezioni che hanno anche il fondello, la scelta è limitata e di conseguenza come fondello mi faccio andare bene quello che ci trovo e finora con tutti quelli provati la situazione del soprasella a fine giro è sempre circa la stessa a parità di "allenamento". A dirla tutta ho anche provato a fare due uscite simili (almeno 4 ore pedalate) consecutive una con fondello ed una senza (solo mutande sportive con cuciture piatte) e sinceramente di differenze sostanziali nelle parti basse a fine giro non ne ho notate, quindi per me i fondelli potrebbero pure non metterli, e di sicuro non scelgo il pantaloncino interno in base al fondello anche perchè come detto ho poca scelta.</p><p></p><p>Di usare mutandoni con bretelle non ci penso nemmeno, a parte che mi sembra roba da XC a me danno un fastidio insopportabile.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la sella ho trovato la quadra con le SMP per il solo motivo che mi torna molto utile la punta inclinata verso il basso in quanto mi piacciono le salite molto toste dove spesso bisogna tenere carico l'anteriore per evitare l'impennamento ma allo stesso tempo non si può scaricare più di tanto il posteriore pena derapate e perdita d'aderenza e quella punta inclinata mi consente di restare con il kulo appoggiato sulla parte anteriore della sella e mantenere un po' di carico al posteriore, la larghezza è un po' più "comoda" da eMTB (quasi 150mm abbondanti mi pare) ma per il resto una varrebbe l'altra o quasi.</p><p></p><p>Che dire, ciascuno deve trovare la sua via.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 556312, member: 5709"] Guarda, ottimo approfondimento il tuo, quello di sella/fondello è uno degli argomenti più dibattuti e molti non trovano mai pace su questo fronte. Ma non siamo tutti uguali (per fortuna), ad esempio io uso sotto i pantaloni lunghi esterni uso pantaloncini corti con protezioni che hanno anche il fondello, la scelta è limitata e di conseguenza come fondello mi faccio andare bene quello che ci trovo e finora con tutti quelli provati la situazione del soprasella a fine giro è sempre circa la stessa a parità di "allenamento". A dirla tutta ho anche provato a fare due uscite simili (almeno 4 ore pedalate) consecutive una con fondello ed una senza (solo mutande sportive con cuciture piatte) e sinceramente di differenze sostanziali nelle parti basse a fine giro non ne ho notate, quindi per me i fondelli potrebbero pure non metterli, e di sicuro non scelgo il pantaloncino interno in base al fondello anche perchè come detto ho poca scelta. Di usare mutandoni con bretelle non ci penso nemmeno, a parte che mi sembra roba da XC a me danno un fastidio insopportabile. Per quanto riguarda la sella ho trovato la quadra con le SMP per il solo motivo che mi torna molto utile la punta inclinata verso il basso in quanto mi piacciono le salite molto toste dove spesso bisogna tenere carico l'anteriore per evitare l'impennamento ma allo stesso tempo non si può scaricare più di tanto il posteriore pena derapate e perdita d'aderenza e quella punta inclinata mi consente di restare con il kulo appoggiato sulla parte anteriore della sella e mantenere un po' di carico al posteriore, la larghezza è un po' più "comoda" da eMTB (quasi 150mm abbondanti mi pare) ma per il resto una varrebbe l'altra o quasi. Che dire, ciascuno deve trovare la sua via. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Che sella usate?
Alto
Basso