L'altro 10% usava la gamba con la protesi che anche se non faceva forza come la gamba sana, era comunque appoggiata sul pedale e contribuiva un minimo al bilanciamento della pedalata..e l`altro 10% ?![]()
No, girava in bdc ma ti parlo di almeno 20anni fa, poi ho perso i contattiPer caso quel tuo amico nel frattempo si è comprato una e-bike?![]()
Beh fondamentalmente smontando la pedivella potresti appoggiarla su una e-bike da provare ma comunque credo, come detto anche dagli altri utenti, che secondo me non avresti problemi a condurre la e-bike pedalando con una sola gamba e l'atra solamente poggiata, quantomeno per fare qualche provaQueste le pedivelle che attualmente utilizzo sulla bdc e sulla mtb
Personalmente lo escluderei proprio per questa caratteristica, gli Shimano sono “naturali” perché hanno poco o niente overrun.... Tra i motori più dolci e fluidi, io ci metto l'ultimo Shimano che ho provato giusto oggi.![]()
Può essere, ma potrebbe anche dare fastidio una spinta più brusca come, ad esempio, quella del Bosch. Comunque sono tutte congetture da verificare sul campoPersonalmente lo escluderei proprio per questa caratteristica, gli Shimano sono “naturali” perché hanno poco o niente overrun.
Come ben scriveva @ivo, l’overrun aiuterebbe la spinta asincrona ad una pedalata “rotonda”.