Cerco Reggisella Telescopico Wireless diam. 31,6mm escursione massima 95mm per ebike gravel

nicky65

Ebiker novello
26 Maggio 2022
7
0
1
59
Torino
Visita Sito
Bici
Montana E-Scud Sport 2019
Cerco Reggisella Telescopico Wireless diam. 31,6mm escursione massima 95mm per ebike gravel
Lo spazio interno del tubo per il reggisella è minore di 29cm. (scusate ma, non so se si chiama così, sono un neofita... e aggiungo una foto della bici per cercare di chiarire)
Ho cercato in rete ma, non riesco a trovare un simile accessorio. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Nelle discese un pò impegnative non mi sento per niente a mio agio anche perchè non ho una buona tecnica e penso che questo accessorio possa essermi molto utile (almeno così si sente dire dagli esperti).
Non vorrei cambiare la bici solo per questo, almeno per ora...
Grazie

Allegati

• 2024-10-10 20_02_25-Window.jpg
    2024-10-10 20_02_25-Window.jpg
    286 KB · Visite: 20

nicky65

Ebiker novello
26 Maggio 2022
7
0
1
59
Torino
Visita Sito
Bici
Si, immagino si possa mettere un telescopico con escursione massima 80mm
Trovarlo wireless e’ un impresa. Passaggio cavi non e ho più visto che ho la batteria integrata…
Qualche idea di dove trovarne uno?

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.449
995
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si, immagino si possa mettere un telescopico con escursione massima 80mm
Trovarlo wireless e’ un impresa. Passaggio cavi non e ho più visto che ho la batteria integrata…
Qualche idea di dove trovarne uno?
80 neanche, se si trovasse un 60 credo che vada, tra collarino e attacco al carrello quei 3-4 cm escludili dalla corsa utile

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
610
505
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Se lo vuoi con Travel cortissimo e Wireless l'unico che mi viene in mente è il RockShox Reverb Axs versione XPLR, quella specifica per il Gravel...

nicky65

Ebiker novello
26 Maggio 2022
7
0
1
59
Torino
Visita Sito
Bici
Se lo vuoi con Travel cortissimo e Wireless l'unico che mi viene in mente è il RockShox Reverb Axs versione XPLR, quella specifica per il Gravel...
Grazie mille. Ho chiesto al mio ciclista di fiducia ed effettivamente mi ha proposto questo. Mi ha suggerito di mettere un adattatore per reggisella da 27,2 a 31,6 visto che il mio tubo ha un diametro maggiore. Spero vada bene. Non mi è chiaro però se lo vendono con il telecomando per il manubrio. Sui vari siti c'è solo la foto del telescopico. Non vorrei sia da utilizzare con i comandi tipo SRAM del cambio.

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
610
505
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Essendo poi il tuo telaio NON SLOOPING, l'orizzontale corre parallelo al suolo e conseguenteme hai poco "svettamento" della sella...

Per l'adattatore si è cosa fattibile....

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
323
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Lo spazio interno del tubo per il reggisella è minore di 29cm. (scusate ma, non so se si chiama così, sono un neofita... e aggiungo una foto della bici per cercare di chiarire)
Ho cercato in rete ma, non riesco a trovare un simile accessorio. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Nelle discese un pò impegnative non mi sento per niente a mio agio anche perchè non ho una buona tecnica e penso che questo accessorio possa essermi molto utile (almeno così si sente dire dagli esperti).
Non vorrei cambiare la bici solo per questo, almeno per ora...
Grazie
Ed invece spendere 200 euro in un corso di qualche 1 a 1 che poi magari ne giova tutta la guida, ti rimane, non si rovina e non si rompe?

prima di spendere per quei 5 cm di abbassamento un pensiero ce lo farei

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
610
505
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Ed invece spendere 200 euro in un corso di qualche 1 a 1 che poi magari ne giova tutta la guida, ti rimane, non si rovina e non si rompe?

prima di pendere per quei 5 cm di abbassamento un pensiero ce lo farei
@Mirek
Allora Ora lo dico pure a Te...
SSSSSHilenzio!!!
Lo vuoi capire che stó "a percentuale" con Sram ;) :joy:

• Love
Reactions: Mirek

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.696
1.458
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazie mille. Ho chiesto al mio ciclista di fiducia ed effettivamente mi ha proposto questo. Mi ha suggerito di mettere un adattatore per reggisella da 27,2 a 31,6 visto che il mio tubo ha un diametro maggiore. Spero vada bene. Non mi è chiaro però se lo vendono con il telecomando per il manubrio. Sui vari siti c'è solo la foto del telescopico. Non vorrei sia da utilizzare con i comandi tipo SRAM del cambio.
i telescopici da 27.2 flettono a bestia in salita, almeno col peso mio (100kg), ne avevo uno su una front con reggisella 27.2 che poi ho passato su una bici col 31.6 e l'adattatore. Rimesso un 31.6 era tutt'altra musica.

Su questa bici sinceramente sono soldi buttati, al massimo compra un bel collarino a sgancio rapido e se serve tiri giu' la sella.

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
610
505
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
i telescopici da 27.2 flettono a bestia in salita, almeno col peso mio (100kg), ne avevo uno su una front con reggisella 27.2 che poi ho passato su una bici col 31.6 e l'adattatore. Rimesso un 31.6 era tutt'altra musica.

Su questa bici sinceramente sono soldi buttati, al massimo compra un bel collarino a sgancio rapido e se serve tiri giu' la sella.
Onestamente anche io non vedo di buon occhio gli adattatori...
Ma in questi caso limite credo che di dropper con "travel da gravel" per di piu WireLess ce ne siano pochissimi...: unamused:
Nel suo caso poi il telaio "zero slooping" non lo aiuta affatto...:sweat:

Soldi buttati...
NO...
"Investimento" un tantino sproporzionato in relazione al valore della bici...
ABBASTANZA ..

Ma paragonare la "comodità" di un telescopico WireLess con il collarino a sgancio rapido mi pare estremizzare un pó troppo...