Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Cerchi per Levo. Consigli.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Alone" data-source="post: 475912" data-attributes="member: 6476"><p>Non è esattamente così, secondo me, Pietro…il dente, o quantomeno la distanza fra un dente e l’altro determina solo l’angolo di ingaggio. Ok</p><p>Ma TUTTA la superficie del ratchet contribuisce a distribuire la forza.xche’ quando sono a contatto in trazione diventano due pezzi complementari.</p><p>quindi per assurdo la superficie di trasmissione totale è maggiore su un 36 che su un 18t</p><p>Ma. il problema dei denti più fitti e bassi si presenta xche‘ , la pur minima quantità Di olio necessaria, se è un filo abbndante oppure inquinata dallo sporco, tende sollevare le superfici luna dall’altra e a far slittare le due facce una sull’altra.</p><p>molto più difficile che accada con i denti più distanziati.</p><p>Non so darti una esatta spiegazione ingegneriistica , ma accade così .</p><p>Ne ho avuti di diversi tipi, anche su altre bici del gruppo.</p><p> E ho sempre verificato la necessità di una maggior pulizia ( e possibilmente minor quantita’di olio o grasso leggero ) su quelli con maggior numero di denti.</p><p>pena la perdita di pedalate sotto sforzo. Immagino col contributo di coppia del motore elettrico la situazione peggiori.</p><p>ora ho visto che i nuovi hanno una circonferenza maggiore.</p><p>in teoria dovrebbero essere migliorati da questo punto di vista,</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alone, post: 475912, member: 6476"] Non è esattamente così, secondo me, Pietro…il dente, o quantomeno la distanza fra un dente e l’altro determina solo l’angolo di ingaggio. Ok Ma TUTTA la superficie del ratchet contribuisce a distribuire la forza.xche’ quando sono a contatto in trazione diventano due pezzi complementari. quindi per assurdo la superficie di trasmissione totale è maggiore su un 36 che su un 18t Ma. il problema dei denti più fitti e bassi si presenta xche‘ , la pur minima quantità Di olio necessaria, se è un filo abbndante oppure inquinata dallo sporco, tende sollevare le superfici luna dall’altra e a far slittare le due facce una sull’altra. molto più difficile che accada con i denti più distanziati. Non so darti una esatta spiegazione ingegneriistica , ma accade così . Ne ho avuti di diversi tipi, anche su altre bici del gruppo. E ho sempre verificato la necessità di una maggior pulizia ( e possibilmente minor quantita’di olio o grasso leggero ) su quelli con maggior numero di denti. pena la perdita di pedalate sotto sforzo. Immagino col contributo di coppia del motore elettrico la situazione peggiori. ora ho visto che i nuovi hanno una circonferenza maggiore. in teoria dovrebbero essere migliorati da questo punto di vista, [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Cerchi per Levo. Consigli.
Alto
Basso