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Testo
<blockquote data-quote="Wile59" data-source="post: 28761" data-attributes="member: 185"><p>Mi sono fatto un file xls per calcolare lo sviluppo metrico, all'epoca in cui facevo fatica a pedalare in salita la mia amata Kona Dawg Primo '07.</p><p>Avevo montato addirittura il 20 CarbonTi.</p><p></p><p>Il rapporto 14 - 48 con il Bosch equivale all'incirca a un 22 - 30 con la muscolare, ovviamente sempre con ruote da 27,5.</p><p>Quindi per me troppo impegnativo..... altrimenti avrei acquistato una leggerissima muscolare mono corona.</p><p></p><p>Edit: mi correggo, per l'impegnativo basta aumentare l'assistenza, ma sul tecnico ripido non si riesce a procedere abbastanza lentamente. Si deve andare di slancio e non è una bella cosa.</p><p></p><p>Per il Goat Link c'è un'ottima spiegazione sul sito che ho linkato.</p><p>In ogni caso il deragliatore arretra e si abbassa, ma non ho mai avuto problemi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Wile59, post: 28761, member: 185"] Mi sono fatto un file xls per calcolare lo sviluppo metrico, all'epoca in cui facevo fatica a pedalare in salita la mia amata Kona Dawg Primo '07. Avevo montato addirittura il 20 CarbonTi. Il rapporto 14 - 48 con il Bosch equivale all'incirca a un 22 - 30 con la muscolare, ovviamente sempre con ruote da 27,5. Quindi per me troppo impegnativo..... altrimenti avrei acquistato una leggerissima muscolare mono corona. Edit: mi correggo, per l'impegnativo basta aumentare l'assistenza, ma sul tecnico ripido non si riesce a procedere abbastanza lentamente. Si deve andare di slancio e non è una bella cosa. Per il Goat Link c'è un'ottima spiegazione sul sito che ho linkato. In ogni caso il deragliatore arretra e si abbassa, ma non ho mai avuto problemi. [/QUOTE]
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