Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Casco con mentoniera asportabile
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 248006" data-attributes="member: 935"><p>allora, oggi ho fatto il primo giro!</p><p>non sono bravo a fare report, ma ci provo</p><p>premetto che non ho avuto tantissimi caschi in vita mia, quindi non posso fare tanti confronti. attualmente ho un Bell integrale da DH (che uso solo in inverno quando è freddissimo) e il TroyLee A1</p><p>il Troy rimane per me il TOP in confort! a questo gli do 10 e lode! solo che pecca di alcuni difetti tipo non supporta la mascherina e la parte dietro tocca sullo zaino (anzi su tutti gli zaini che ho), ma rimane sempre molto areato, leggero e comodissimo!</p><p>Ora veniamo al Bell super Air</p><p>appena indossato è un po strano, forse per il sistema BOA che non ho mai usato, ma mi ha dato subito l'idea di stabilità e leggerezza. L'ho indossato con un semplice sottocasco tipo bandana alla Pantani per intenderci. Meglio indossarlo a Boa aperto e poi stringerselo addosso. </p><p>ho fatto la prima salita aperto con la mentoniera infilata sullo zaino. Perfetto! il dietro non sbatte sullo zaino, molto areato e mi sono subito abituato ad averlo (nessun fastidio)</p><p>poi la prima discesa, ho sfilato la mentoniera ed ho provato a montarla "alla cieca" eeeeee.....oooooooooo ci sono riuscito alla prima! Veramente ottimo! il gesto è naturale e rapido! Messa la mascherina eeeeee giù!</p><p>Che dire OTTIMO! tutto stabile, la mascherina finalmente stà al posto suo (non come sul TL-A1) e la sicurezza di avere un integrale si percepisce, ma non si sente come un vero integrale (nel senso di peso e chiusura ermetica)</p><p>Poi ho fatto la seconda risalita con la mentoniera montata e la mascherina sulla visiera che ho tirato su di due scatti. E anche qui se devo essere sincero, non ho visto differenze. Cioè la mentoniera non da assolutamente fastidio e il peso in più non si sente. Unico difetto è che non si riesce a bere con la borraccia, anche perchè la mentoniera è un po' bassina, questo è un vantaggio perchè in caso di caduta protegge maggiormente il mento e non da fastidio al campo visivo, ma appunto impedisce arrivare alla bocca.</p><p>Poi l'ho ritolta (la mentoniera) per fare la terza risalita e rimontata per la terza discesa</p><p>Insomma che dire: seppur in confort (sempre rispetto al TL-A1 a cui do 10) gli do 9 per il resto sono tutti 10! </p><p>Per ora sono soddisfatto dell'acquisto! </p><p>PS per quanto riguarda l'areazione per me è buonissima, ma la prova la dovrei fare quest'estate. Oggi era una giornata calda si, ma ventilata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 248006, member: 935"] allora, oggi ho fatto il primo giro! non sono bravo a fare report, ma ci provo premetto che non ho avuto tantissimi caschi in vita mia, quindi non posso fare tanti confronti. attualmente ho un Bell integrale da DH (che uso solo in inverno quando è freddissimo) e il TroyLee A1 il Troy rimane per me il TOP in confort! a questo gli do 10 e lode! solo che pecca di alcuni difetti tipo non supporta la mascherina e la parte dietro tocca sullo zaino (anzi su tutti gli zaini che ho), ma rimane sempre molto areato, leggero e comodissimo! Ora veniamo al Bell super Air appena indossato è un po strano, forse per il sistema BOA che non ho mai usato, ma mi ha dato subito l'idea di stabilità e leggerezza. L'ho indossato con un semplice sottocasco tipo bandana alla Pantani per intenderci. Meglio indossarlo a Boa aperto e poi stringerselo addosso. ho fatto la prima salita aperto con la mentoniera infilata sullo zaino. Perfetto! il dietro non sbatte sullo zaino, molto areato e mi sono subito abituato ad averlo (nessun fastidio) poi la prima discesa, ho sfilato la mentoniera ed ho provato a montarla "alla cieca" eeeeee.....oooooooooo ci sono riuscito alla prima! Veramente ottimo! il gesto è naturale e rapido! Messa la mascherina eeeeee giù! Che dire OTTIMO! tutto stabile, la mascherina finalmente stà al posto suo (non come sul TL-A1) e la sicurezza di avere un integrale si percepisce, ma non si sente come un vero integrale (nel senso di peso e chiusura ermetica) Poi ho fatto la seconda risalita con la mentoniera montata e la mascherina sulla visiera che ho tirato su di due scatti. E anche qui se devo essere sincero, non ho visto differenze. Cioè la mentoniera non da assolutamente fastidio e il peso in più non si sente. Unico difetto è che non si riesce a bere con la borraccia, anche perchè la mentoniera è un po' bassina, questo è un vantaggio perchè in caso di caduta protegge maggiormente il mento e non da fastidio al campo visivo, ma appunto impedisce arrivare alla bocca. Poi l'ho ritolta (la mentoniera) per fare la terza risalita e rimontata per la terza discesa Insomma che dire: seppur in confort (sempre rispetto al TL-A1 a cui do 10) gli do 9 per il resto sono tutti 10! Per ora sono soddisfatto dell'acquisto! PS per quanto riguarda l'areazione per me è buonissima, ma la prova la dovrei fare quest'estate. Oggi era una giornata calda si, ma ventilata. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Casco con mentoniera asportabile
Alto
Basso