Casco Integrale GIRO SWITCHBLADE MIPS Verde Nero con Mentoniera Rimovibile a partir da 159,99 € invece di 299,95 €
Approfitta di una grande scelta di articoli con www.alltricks.it
Anche io ero intenzionato ad acquistare un casco con mentoniera removibile.Durante il FLOW ho avuto modo di utilizzare il MET Parachute MCR per un'uscita di circa 3 ore.
Sono partito per la salita con la mentoniera attaccata al marsupio, godendomi la leggerezza e la comodità di un casco aperto. In testa ho ritrovato la comodità del MET Roam, con in più la precisione del sistema di regolazione della calzata BOA e la praticità della chiusura Fidlock.
Dopo la prima salita ho agganciato la mentoniera in pochi secondi e senza togliere il casco dalla testa, si percepisce immediatamente la solidità del sistema che risulta privo di scricchiolii e flessioni. Da li in poi, sia durante la successiva salita, che nei tratti di saliscendi, non ho sentito la necessità di togliere la mentoniera. La ventilazione è abbondante sia all'interno della calotta, che davanti alla bocca. Durante il riding e le soste non ho mai dovuto "sgocciolare" il casco dal sudore!
Per sganciare la mentoniera ci vuole un pochino di pratica specialmente indossando i guanti, i nottolini da ruotare sono incassati nella struttura ed è difficile alzare la linguetta per azionarli.
In conclusione di questo primo assaggio, ho trovato il MET Parachute MCR un ottimo prodotto, equipaggiato con tecnologie all'avanguardia come MIPS, Fidlock e BOA, e dotato di altri piacevoli accorgimenti come la visiera regolabile e flessibile antiurto. La calzata e la ventilazione sono da riferimento, ed è anche dotato della certificazione ASTM che lo rende idoneo per le gare di enduro e DH. Prezzo di listino 330€, qualcosina meno lo street price.
Parachute MCR MIps Convertible MTB Helmet | MET Helmets
The MET Parachute MCR is MET’s convertible full-face helmet developed for enduro, all-mountain and e-MTB riding.www.met-helmets.com
ah ah ahRispetto al Bell super Dh che abbiamo? Meglio ?
Anche io ero intenzionato ad acquistare un casco con mentoniera removibile.
Tempo fa avevo scritto se facevate una prova comparativa tra questi tipo di casco.
Cmq ogni volta che vado in un sivende ne provo uno e fino ad ora a sensazione, anche a me questo MET è sembrato il migliore. Purtroppo il prezzo no. Vediamo se si abbassano un po' i prezzi x la prossima primavera. Per ora rimango con lo scomodo di due caschi. Anche se poi uso sempre quello aperto!
Troy lee A1, sensazione personale, ma fin'ora il più comodo.
Che aperto utilizzi ??
Rispetto al Bell super Dh che abbiamo? Meglio ?
Questo credo sia un ottima offerta sicuramente le doti non si discutono ma avere anche le orecchie coperte nella stagione primavera estate credo lo renda poco versatile, si fanno delle belle sudate mi sa.Casco Integrale GIRO SWITCHBLADE MIPS Verde Nero con Mentoniera Rimovibile a partir da 159,99 € invece di 299,95 €
Approfitta di una grande scelta di articoli con www.alltricks.itwww.alltricks.it
Casco Uvex Jakkyl HDE opaco | Deporvillage
Compra Casco Uvex Jakkyl HDE verde oliva rosso opaco su deporvillage a soli 190,75 €. Spedizione GRATIS per acquisti superiori a 70€. Leggi le opinioni su 190,75 € online. Consegna entro 24/48h.www.deporvillage.it
Questo come lo vedete? Qualcuno lo ha ? Non è mips da come ho capito, giusto ??
Non so se è già stato menzionato ma ci provo, casco URGE con mentoniere amovibile cosa ne pensate?
E allora glielo affianco...visto che il Bell lo sto consumando da quanto lo uso ...Se la giocano, la mentoniera del MET appare più solida, flette meno quando lo comprimi. Quella del Bell è più veloce da mettere e togliere.
Secondo me il limite è proprio quello.
Non credo abbia la certificazione ASTM da vero integrale.
Provato in negozio, esteticamente non mi è piaciuto, ed anche questo non ha la certificazione ASTM.
La certificazione ASTM serve per un uso amatoriale tranquillo come il mio ?? Non tengo velocità alte sopratutto nel tecnico è difficile.
Questo credo sia un ottima offerta sicuramente le doti non si discutono ma avere anche le orecchie coperte nella stagione primavera estate credo lo renda poco versatile, si fanno delle belle sudate mi sa.Casco Integrale GIRO SWITCHBLADE MIPS Verde Nero con Mentoniera Rimovibile a partir da 159,99 € invece di 299,95 €
Approfitta di una grande scelta di articoli con www.alltricks.itwww.alltricks.it
Che consigli vuoi? Se ti sta bene e ti piace prendilo, per il prezzo e' un buon cascodavvero non c'è qualcuno che possa dare consigli sui caschi URGE
ne ho visto e calzato uno questa estate e mi è sembrato fatto bene e comodo da indossare oltre che ad avere un ottimo prezzo
La mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistatoChe consigli vuoi? Se ti sta bene e ti piace prendilo, per il prezzo e' un buon casco
..
Io ti ho risposto perchè lo ho provato in testa e lo hanno tanti miei amici..anzi è letteralmente andato a ruba qua in zona...principalmente per il prezzo e perchè qua con l'integrale chiuso non si può girare..La mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistato
Ce l'ho da qualche mese e ne sono soddisfatto ma non posso fare paragoni con altri a mentoniera staccabile perchè non ne ho avuti, leggendo altre recensioni mi sono fatto l'idea che se acquistato a meno di 100€ valga tutti i soldi spesi, a 150 è un po' caro.La mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistato
vai sul forum marrone, un tipo lo ha acquistato fotografato e recensito trempo faLa mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistato
Che consigli vuoi? Se ti sta bene e ti piace prendilo, per il prezzo e' un buon casco
..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?