Casco abbozzato leggermente

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Veramente "bozze" o "bozza" in italiano non esiste ... se non intese come prima stesura di un documento!
Esiste invece "bozzo", quindi
"abbozzato" è più che corretto!
Solo al nord fate le bozze sui caschi!
Treccani….abbozzare nella lingua italiana non ha assolutamente questo significato….
Hai ragione comunque sul mio post, mi sono accorto di aver scritto bozze al posto di bozzi…

 

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.406
2.849
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

Veramente "bozze" o "bozza" in italiano non esiste ... se non intese come prima stesura di un documento!
Esiste invece "bozzo", quindi
"abbozzato" è più che corretto!
Solo al nord fate le bozze sui caschi!


Eh, a mio avviso la betoniera amovibile le batte tutte però.
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Maledetto! Mi hai appena fatto prendere un super air . Maledetto!

 
Reactions: Giocody and Treppy

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Peccato per colori e taglie….il super dh in taglia S c’è solo nero e personalmente i caschi tutti neri li evito…
Con extra sconto, 120€ è un affarone effettivamente
 

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
fosse stato colorato di un colore che non mi piaceva particolarmente, me lo facevo anche andare bene…ma tutto nero in estate sotto il sole si scalda di più (provato personalmente proprio con questo casco, la calotta di quello blu/giallo che ho adesso sotto il sole si scalda meno di quello nero che avevo prima e sostituito dopo una caduta)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... 120€ per questi caschi è veramente poco...
Il fatto è che sono caschi praticamente usa e getta, nel momento in cui si prende una bottarella l’integritá è compromessa.
La costruzione in-mould (significa che una lastra preformata di PET, o PC quando va bene, viene inserita in uno stampo nel quale si fa espandere l’EPS che attaccandovisi crea la struttura del casco) con cui sono realizzati i caschi leggeri che usiamo restituisce una protezione ridicola nel caso di impatti violenti contro superfici ridotte, ancor meno se acuminate, visto che nella omologazione non è contemplata una prova di penetrazione.
Ok, questo casco è omologato per competizioni DH ma niente ha a che fare con un casco dalla costruzione tradizionale composto da calotta rigida (meglio se in composito per resistenza e leggerezza rispetto ad ABS) e guscio interno in EPS, come quelli da moto per intenderci.
Date un occhio alle prove cui è sottoposto nell’omologazione:

 

Mariog

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2020
114
79
28
61
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2026
Si ho battuto contro i sassi anche se andavo piano e si è abbozzato su più punti
Attenzione, attenzione. I caschi sono tutti monouso (cioè servono esclusivamente a proteggere da un solo impatto). Se hanno preso una botta da caduta seria, come quella in foto vanno cambiati. Altrimenti non garantiscono più la sicurezza. Non rischiare.
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.356
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Si già acquistato uno nuovo.
 
Reactions: Mariog and Treppy

Classifica giornaliera dislivello