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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 73375" data-attributes="member: 44"><p>Capisco le perplessità, ma è un metodo diverso per indicare la stessa quota.</p><p>Geometricamente parlando la quota del bb drop è un parametro fisso indipendentemente da ruote e gomme montate.</p><p>Invece l'altezza del movimento centrale da terra, è un parametro variabile in funzione delle gomme montate.</p><p>Ora, convertire il bb drop in altezza movimento centrale, con calcoli sulla carta non è facile, bisognerebbe conoscere con esattezza l'altezza/spessore della gomma.</p><p>Non essendoci uno standard per queste informazioni, ogni produttore le i dica a modo suo.</p><p></p><p>In generale, l'altezza da terra o il bb drop è una misura statica, che personalmente ritengo poco indicativa, in quanto in fase di riding, assume tutt'altro valore, in base al sag, all'affondamento della sospensione, al peso del rider, alla pressione delle gomme e infine allo stile di guida, visto che ognuno di noi affronta ostacoli in maniera del tutto personale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 73375, member: 44"] Capisco le perplessità, ma è un metodo diverso per indicare la stessa quota. Geometricamente parlando la quota del bb drop è un parametro fisso indipendentemente da ruote e gomme montate. Invece l'altezza del movimento centrale da terra, è un parametro variabile in funzione delle gomme montate. Ora, convertire il bb drop in altezza movimento centrale, con calcoli sulla carta non è facile, bisognerebbe conoscere con esattezza l'altezza/spessore della gomma. Non essendoci uno standard per queste informazioni, ogni produttore le i dica a modo suo. In generale, l'altezza da terra o il bb drop è una misura statica, che personalmente ritengo poco indicativa, in quanto in fase di riding, assume tutt'altro valore, in base al sag, all'affondamento della sospensione, al peso del rider, alla pressione delle gomme e infine allo stile di guida, visto che ognuno di noi affronta ostacoli in maniera del tutto personale. [/QUOTE]
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