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Testo
<blockquote data-quote="ivo" data-source="post: 127630" data-attributes="member: 737"><p>Ho diversi impianti Shimano e tutti invertiti. E' comunque una operazione semplice: per prima cosa bisogna allentare le viti dei collarini per alzare, ruotando, le pompe, poi si sfilano le cuffie di gomma che sono sui raccordi, si svitano i raccordi e muovendo i tubi (condotti) si estraggono dalle pompe, si invertono e si torna a stringere. A quel punto sarebbe auspicabile far rientrare un po' i pistoncini nelle pinze (allargando le pastiglie) perchè nel caso se ci fosse una bollicina nella zona di contatto tra il condotto e la pompa, questa risale dentro al serbatoio dell'olio. L'ho fatto in almeno una decina di impianti e non ho mai dovuto fare spurghi, al massimo in un paio di casi che non avevo sollevato le pompe è uscito un po' d'olio ed è stato sufficiente aggiungerne un po' nel serbatoio della pompa. Spero sia comprensibile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivo, post: 127630, member: 737"] Ho diversi impianti Shimano e tutti invertiti. E' comunque una operazione semplice: per prima cosa bisogna allentare le viti dei collarini per alzare, ruotando, le pompe, poi si sfilano le cuffie di gomma che sono sui raccordi, si svitano i raccordi e muovendo i tubi (condotti) si estraggono dalle pompe, si invertono e si torna a stringere. A quel punto sarebbe auspicabile far rientrare un po' i pistoncini nelle pinze (allargando le pastiglie) perchè nel caso se ci fosse una bollicina nella zona di contatto tra il condotto e la pompa, questa risale dentro al serbatoio dell'olio. L'ho fatto in almeno una decina di impianti e non ho mai dovuto fare spurghi, al massimo in un paio di casi che non avevo sollevato le pompe è uscito un po' d'olio ed è stato sufficiente aggiungerne un po' nel serbatoio della pompa. Spero sia comprensibile [/QUOTE]
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