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<blockquote data-quote="ivo" data-source="post: 321882" data-attributes="member: 737"><p>Beh, la manutenzione sulle mie bici la faccio io e eventuali danni da caduta non sono coperti da garanzia quindi o risolvi in proprio se ne hai le capacità oppure ti affidi ad un meccanico che ti farà pagare il lavoro. Quello che è più sensibile è il discorso garanzia in una ebike, se si presentano problemi bisogna affidarsi alla assistenza e lì per fortuna ci sono i Shimano Service Center che forniscono assistenza. Con la mia Spectral:On 2018 ho avuto due problemi, il primo a causa mia (ho interrotto un aggiornamento della bici dal cellulare) l'ho risolto al Service Center più vicino a casa (20 km) e con una spesa di 30€, il secondo dopo circa un anno dall'acquisto il motore ha cominciato ad accusare qualche brevissima interruzione dell'assistenza nelle salite più ripide accompagnata con il messaggio di errore sul display. Ho comunicato la cosa all'assistenza Canyon in Italia che mi hanno detto che avrei potuto risolvere ad un Service Center pagando però la manodopera oppure inviare la bici a loro (hanno una sede in Italia a Sommacampagna di Verona) che avrei avuto tutto gratuito. Abitando ad una sessantina di km da loro, gli ho portato la bici direttamente e in una settimana mi hanno sostituito il motore e restituito la bici ed in proposito mi dichiaro più che soddisfatto. </p><p>Dimenticavo un problema avuto con il reggisella telescopico. Presentava alcuni millimetri di gioco in verticale e ho contattato Canyon che mi hanno organizzato l'intervento in assistenza per cui l'ho inviato con il loro tracking in assistenza che essendo un KS era la 4guimp, me l'hanno ripedito così come era dicendo che per loro fino a 4 mm su e giù andava bene, (non ho contato le imprecazioni) ho poi aspettato che arrivasse a 5 mm e ho ripetuto la cosa e solo allora hanno risolto. In questa operazione Canyon si è comportata in maniera impeccabile mentre dell'assistenza 4 guimp non posso dire altrettanto, anzi. Aggiungo che il telescopico l'ho poi subito venduto e sostituito con una di altra marca e di KS a casa mia non ne arriveranno più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivo, post: 321882, member: 737"] Beh, la manutenzione sulle mie bici la faccio io e eventuali danni da caduta non sono coperti da garanzia quindi o risolvi in proprio se ne hai le capacità oppure ti affidi ad un meccanico che ti farà pagare il lavoro. Quello che è più sensibile è il discorso garanzia in una ebike, se si presentano problemi bisogna affidarsi alla assistenza e lì per fortuna ci sono i Shimano Service Center che forniscono assistenza. Con la mia Spectral:On 2018 ho avuto due problemi, il primo a causa mia (ho interrotto un aggiornamento della bici dal cellulare) l'ho risolto al Service Center più vicino a casa (20 km) e con una spesa di 30€, il secondo dopo circa un anno dall'acquisto il motore ha cominciato ad accusare qualche brevissima interruzione dell'assistenza nelle salite più ripide accompagnata con il messaggio di errore sul display. Ho comunicato la cosa all'assistenza Canyon in Italia che mi hanno detto che avrei potuto risolvere ad un Service Center pagando però la manodopera oppure inviare la bici a loro (hanno una sede in Italia a Sommacampagna di Verona) che avrei avuto tutto gratuito. Abitando ad una sessantina di km da loro, gli ho portato la bici direttamente e in una settimana mi hanno sostituito il motore e restituito la bici ed in proposito mi dichiaro più che soddisfatto. Dimenticavo un problema avuto con il reggisella telescopico. Presentava alcuni millimetri di gioco in verticale e ho contattato Canyon che mi hanno organizzato l'intervento in assistenza per cui l'ho inviato con il loro tracking in assistenza che essendo un KS era la 4guimp, me l'hanno ripedito così come era dicendo che per loro fino a 4 mm su e giù andava bene, (non ho contato le imprecazioni) ho poi aspettato che arrivasse a 5 mm e ho ripetuto la cosa e solo allora hanno risolto. In questa operazione Canyon si è comportata in maniera impeccabile mentre dell'assistenza 4 guimp non posso dire altrettanto, anzi. Aggiungo che il telescopico l'ho poi subito venduto e sostituito con una di altra marca e di KS a casa mia non ne arriveranno più. [/QUOTE]
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