Canyon Neuron On 2021

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
43
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
La scorsa settimana la Neuron on 8 blu era in stock. Guarda bene nelle varie varianti di colori se non c'è nulla di disponibile a breve.

Reactions: cbergy

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Mi sono trovato con il perno posteriore mezzo svitato e la ruota che ballava....
Possibile che non ci sia un meccanismo di blocco ? ?

Allegati

• WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55 (1).jpeg
    124,7 KB · Visite: 48
  • WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55.jpeg
    107,2 KB · Visite: 47

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.679
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi sono trovato con il perno posteriore mezzo svitato e la ruota che ballava....
Possibile che non ci sia un meccanismo di blocco ? ?
Il sistema è lo stesso della mia che è una 2018, l'ho trovato allentato un paio di volte all'inizio, ho provveduto a togliere il grasso sulla parte conica e a stringere forte e non è più successo.

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
43
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
è capitato anche alla trek Rail del mio "compare" di bici..l'ha stretta una volta con i Nm indicati e si è nuovamente mollata.. stretta bella decisa a mano senza guardare in Nm e non si è più mollata... quasi da rimpiangere le vecchie chiusure con gli eccentrici...

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
13
3
3
62
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
Finalmente arrivata, in anticipo rispetto alle previsioni di fine settembre. Neuron:ON 9.
Colore nero veramente bello, montaggio abbastanza semplice; unica difficoltà l'aggancio della leva del telescopico sul freno che non mi ha convinto troppo e risulta ancora non perfettamente salda. Collegamento all'app e-tube semplice e configurazione dei due profili molto intuitiva. Per ora provata solo su tragitti misti in piano (sterrate in pineta) e asfalto e ovviamente solo in ECO. Non avendo mai provato un'elettrica sono rimasto sbalordito; non so se dipende dal motore EP8 o sono comunque tutti così ma l'assistenza praticamente non si sente. Su asfalto viaggiavo controvento (maestrale spinto) senza praticamente fare sforzi a differenza del percorso fatto poco prima con la muscolare nel ritorno dal lavoro che mi aveva lasciato stremato. Anche a motore spento la bici viaggia che è una meraviglia senza risistenze a parte il peso della bici. Ovviamente va provata su percorsi in salita e non vedo l'ora che arrivi il weekend per testare i livelli trail e boost e la durata della batteria. I percorsi fatti fino ad ora in piano in ECO (circa 20km) non hanno spento ancora nessuna tacca.

Reactions: sideman

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
76
16
8
52
Verona
Visita Sito
Bici
Cube Stereo hybrid 144
Versione 8, arrivata venerdì fatta tubless in 10 minuti e regolati i vari sag in meno provata sabato in percorso misto trail, enduro...Montaggio base...non ho sentito la necessità di fare upgrade la forcella da 35 fa un gran lavoro e l'ammortizzatore settato al 20% è fermo forse troppo l'ho portato a 25%, l'anteriore al 30% è anch'esso troppo se usata a stecca e l'ho indurito un pochino. Ruotoni da 2.6 sono per me troppo grossi e mi pare tolgano agilià, una volta consumati vorrei provare con i 2.40. Sui salti, dato il peso, tende a crollare in avanti per cui si deve usare un po' più forza nello stacco...Agile è agile, ma sti ruotoni sull'altra elettrica con i 2.35 mi pareva di essere più rapido negli spostamenti....Spero di essere stato utile ciao a tutti la bici va comunque benissimo! Se qualcuno mi da un link per comprare l'adattatore per caricare la batteria in casa mi fa un enorme piacere...

Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.679
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L'adattatore è questo: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/mtb-ebike-e8000/SM-BTE80.html
Purtroppo è difficile trovarlo disponibile, in questo momento qui c'è : https://www.migros-service.ch/it/e/9000040611/shimano-adattatore-sm-bte80-steps-nero

Reactions: cocos