News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

Efrullix

Ebiker ex novello
20 Aprile 2023
36
28
18
54
Como
Visita Sito
Bici
Spectral On CF7
Magari hanno rinforzato all'interno non potendo variare le dimensioni esterne (voglio pensare positivo).
Resto comunque della mia idea già espressa un anno fa, ossia che il sistema di attacco è stato studiato molto male, oppure studiato molto bene se visto in ottica di obsolescenza programmata.

P.S. una domanda: sbaglio o la vecchia batteria aveva una crepa? O è solo un effetto di luce nella foto?
Si è una crepa se ti riferisci a quella vicino all'inserto filettato in ottone, buon occhio!

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.662
6.678
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
262
192
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Una crepa in una batteria Canyon? Ussignur è la prima volta che lo sento... https://www.ebike-mag.com/canyon-richiama-le-batterie-delle-spectral-e-torque-on/
:p
Di solito quando una azienda fa un richiamo per colpa di un componente difettoso non aspetta che tutti i clienti abbiano già manifestato il problema
Per quanto ne so non era quindi scontato che anche la sua avesse già l'involucro della batteria danneggiato mentre poteva invece essere solo un effetto ottico della foto o un graffio.
Certo però che se erano tutte così e non se ne salvava nemmeno una... :eek:

Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
14
10
3
49
Toscana
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 2022
Anche il corriere usa la bici per venire giù da Coblenza ? :rolleyes:
In realtà era qui vicina da oltre 15 giorni.
DHL Freight è impossibile da contattare e non sono comunque loro che si occupano della consegna finale.
Il corriere locale è un INCUBO.
Pensa che due anni fa, quando era arrivata la bici, avevo risulto evitando la consegna e ritirandola io da loro

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
19
7
3
66
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Ciao Roberto,​
Ti stiamo contattando per darti aggiornamenti in merito all’ordine della tua batteria.

Purtroppo, e contrariamente alle nostre ultime informazioni, dobbiamo informarti che saremo in grado di spedire le batterie solo tra Novembre.​
Il risarcimento prosegue​
Sappiamo che questa tempistica comporta una maggiore inattività per la tua bici e ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente. Tieni presente che il risarcimento per il tempo di attesa continua, il che significa che verrai risarcito per ogni giorno in cui non potrai usare la tua bici.
Se non hai ancora effettuato la registrazione per il risarcimento o hai bisogno di accedere nuovamente al link di registrazione, utilizza il seguente link:​
Calcolo dell’indennizzo:​
· L’importo esatto dell’indennizzo verrà calcolato individualmente in base alla durata del periodo di attesa che va dal 31 marzo al giorno in cui la batteria verrà spedita da Canyon.

· La tariffa mensile dipende dal modello di bici posseduto e dal suo prezzo di acquisto e varia da 104 € a 238 € al mese. Gli importi verranno convertiti nella valuta locale, ove applicabile.​
Ritardo nella consegna a causa di problemi di dimensioni​
Il ritardo interessa la batteria più piccola con una capacità di 720 Wh per la quale abbiamo dovuto apportare ulteriori regolazioni all’interno del processo di sviluppo e produzione. Questi cicli produttivi che richiedono più tempo, compresa la convalida necessaria a fine processo, stanno causando il ritardo menzionato.

Il nostro team sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo i tempi di inutilizzo della tua bicicletta e ti ringraziamo per la tua comprensione ed apprezziamo la tua pazienza e lealtà. La tua sicurezza rimane sempre la nostra massima priorità.​

Brutte notizie, Canyon comunica che per le batterie da 720, quelle della taglia S, spedizione avverrà a novembre, sembra di questo anno.

FORSE, dico io perché ho perso il conto dei rinvii.​

Non c'è più da fidarsi di questi qua.
Che sòla che abbiamo preso stavolta :mad:

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
12
7
3
63
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
Brutte notizie, Canyon comunica che per le batterie da 720, quelle della taglia S, spedizione avverrà a novembre, sembra di questo anno.

FORSE, dico io perché ho perso il conto dei rinvii.​

Non c'è più da fidarsi di questi qua.
Che sòla che abbiamo preso stavolta :mad:
io ho perso la fiducia da un bel pò di tempo... mi avevano prospettato l'invio della batteria entro il mese di Giugno ma non si sono più fatti sentire, gli ho scritto per l'ennesima volta per chiarimenti e mi hanno risposto "Vedo che la spedizione è prevista entro Giugno , purtroppo non abbiamo info più precise in quanto viene gestito tutto dalla logistica in DE, ad ogni modo appena l'ordine verrà inserito e affidato ai corrieri ricevera la mail con il link di tracking. Solitamente i tempi di arrivo sono poi di circa 5/ 7 giorni lavorativi".... grazie tante, se non ha info ma che servizio assistenza è ? ? purtroppo con questa ditta siamo messi troppo male, sono così inaffidabili che non ha senso prenderli sul serio neanche quando sconsigliano l’uso delle batterie. Anzi, mi pare proprio che abbiano fatto benissimo quelli che se ne sono fregati, hanno pedalato felici e si sono pure divertiti.

• Wow
  • Angry
Reactions: Oasis58 and nighiri