News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

kava

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2022
17
4
3
43
Siziano
Visita Sito
Bici
Spectral ON MY22 custom
Unico aspetto che ho corretto: firmando il reclamo nel testo è in chiaro il nostro nome sul sito altroconsumo accessibile da chiunque e, per evitare truffe o privacy compromessa ho "oscurato" il testo del reclamo.

kava

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2022
17
4
3
43
Siziano
Visita Sito
Bici
Spectral ON MY22 custom
Update:
Nulla se non una mail all avvocato che recita di essere stato inserito nel giro di spedizione di Aprile e che verrò contattato sul giorno esatto di spedizione. Nulla sul fatto che voglio la mia 720 e non la 900 con un kg in più...

RISULTATO: nessun viaggio con bici al seguito nemmeno nei due ponti a seguire....

Mi sembra assurdo...non mi fido.
Di certo mai più CANYON...mi sento truffato.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Update:
Nulla se non una mail all avvocato che recita di essere stato inserito nel giro di spedizione di Aprile e che verrò contattato sul giorno esatto di spedizione. Nulla sul fatto che voglio la mia 720 e non la 900 con un kg in più...

RISULTATO: nessun viaggio con bici al seguito nemmeno nei due ponti a seguire....

Mi sembra assurdo...non mi fido.
Di certo mai più CANYON...mi sento truffato.
Giusto per capire…. prima che dessi mandato all’avvocato che data ti avevano prospettato? Poi invece dopo la lettera hanno anticipato ad Aprile? Corretto?

comunque loro vedono la 900 come upgrade rispetto alla 720 … e pensano che per questo al cliente vada bene. Ma se hanno dato in passato la possibilità di scelta tra le due significherà qualcosa no? !!!!

kava

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2022
17
4
3
43
Siziano
Visita Sito
Bici
Spectral ON MY22 custom
Lettera inviata a Gennaio.
Altroconsumo ingaggiato 2 settimane fa.
Prima della previsione di Aprile il nulla...il nulla...e cmq ad oggi è ancora il nulla....

• Angry
Reactions: nighiri

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
6
6
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
Lettera inviata a Gennaio.
Altroconsumo ingaggiato 2 settimane fa.
Prima della previsione di Aprile il nulla...il nulla...e cmq ad oggi è ancora il nulla....
Se ho capito bene, fino a un certo punto non avevi ancora ricevuto alcuna comunicazione riguardo alla data prevista di consegna. Solo dopo aver coinvolto Altroconsumo e l’avvocato, ti è stato comunicato – tramite legale – che riceverai il ricambio nel mese di aprile.
Se così fosse, devo dire che personalmente avevo già avuto l’impressione di essere stato preso in considerazione solo dopo aver inviato vari solleciti e reclami nei mesi precedenti. È un’amara consolazione, ma probabilmente le azioni che hai intrapreso hanno effettivamente portato a un risultato, dandoti una sorta di priorità rispetto ad altri che, a quanto pare, riceveranno il ricambio ancora più tardi. Ho letto che c’è chi ha avuto comunicazione di consegna solo a partire da agosto... In ogni caso, penso che tutti noi coinvolti in questa situazione abbiamo la convinzione – se non la certezza – di essere stati presi in giro.

• Angry
  • Sad
Reactions: nighiri and Oasis58

kava

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2022
17
4
3
43
Siziano
Visita Sito
Bici
Spectral ON MY22 custom
Ma vi faccio una domanda: ma perché su ALTROCONSUMO vedo aperti solo 3 casi?
Siamo in tanti...se fossimo tanti a rompere le palle insieme magari potremmo pretendere ben altro, senza lucrare...ma chiedendo ciò che è giusto!
Io la batteria da 900 la prendo SOLO PERCHE NON DANNO alcuna news su quando arriveranno le 720 (cioè mai ormai credo...), ma del 1kg in più cosa me ne faccio???
I miei giri sono da 1200/1400mt....
Quindi se ci sentiamo presi un n giro...FACCIAMO QUALCOSA.
i 104 eu bastano per andare in bici 1 volta al mese!

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Come ho richiesto nuovo rimborso subito hanno informato che la nuova batteria sarà consegnata nel corso del mese di maggio. Un difetto di fabbricazione può capitare a tutti, se poi di questa ampiezza,non credo che altri marchi potevano far di meglio ed infine non erano tenuti a nessun rimborso quindi, malgrado l’attesa, non mi lamento più di tanto

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Come ho richiesto nuovo rimborso subito hanno informato che la nuova batteria sarà consegnata nel corso del mese di maggio. Un difetto di fabbricazione può capitare a tutti, se poi di questa ampiezza,non credo che altri marchi potevano far di meglio ed infine non erano tenuti a nessun rimborso quindi, malgrado l’attesa, non mi lamento più di tanto
Mmhh... un difetto di fabbricazione è vero che può capitare a tutti... ma devono anche essere in grado di risolvere il problema in tempi ragionevoli. Io ad esempio ho ricevuto comunicazione che la batteria verrà spedita da Agosto ( che poi voglio vedere se nel mese di Agosto effettuano consegne ). Dopo aver fatto visionare la batteria in un loro centro assistenza ho smaltito la batteria come da loro indicazioni.. Se consideri che sono senza la mia torque da novembre e almeno fino ad agosto.. sono 10 mesi di mancato utilizzo.. i 104 euro di rimborso fino alla spedizione della batteria non coprono neanche la metà della rata di finanziamento che sto pagando per non avere effettivamente un mezzo idoneo all'utilizzo per cui è stato prodotto. Inoltre considera la svalutazione della Torque per tutto questo tempo di fermo forzato.. e le garanzie sui componenti come motore ed il resto.. visto che canyon di solito copre sono i problemi dei loro componenti e telaio. Ogni volta che ho avuto un problema con canyon mi sono dovuto sempre rivolgere ai negozi che prestano assistenza ai vari marchi; per il sensore velocità mi sono dovuto rivolgere ad un negozio, centro autorizzato shimano, della mia zona perché Canyon non se ne occupava direttamente. Non mi fido del fatto che Canyon ha promesso una estensione di garanzia.. anche perché fino ad ora non hanno mantenuto nulla di quello che avevano annunciato. Quindi se voglio continuare ad andare sui sentieri mi sono ritrovato nella situazione di dover comprare altro telaio/motore/batteria di altra marca da montare poi con i componenti della mia torque per finalmente ritornare a fare quello che più mi piace, per respirare l'aria del bosco, per stare in compagnia degli amici e per provare l'adrenalina che mi serve per ricaricare le batterie dopo la settimana lavorativa.. e non cosa di poco conto quella di poter fare giri insieme a mio figlio di 10 anni anche lui super appassionato di mtb.. che non fa altro che chiedermi quando andiamo di nuovo insieme in montagna.
Ho consegnato da qualche giorno tutta la documentazione a mia disposizione ad un avvocato.. e vediamo... magari ci rimetterò altri soldi, ma la mia passione ed il viso felice di mio figlio non hanno prezzo.

• Love
Reactions: nighiri

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Mmhh... un difetto di fabbricazione è vero che può capitare a tutti... ma devono anche essere in grado di risolvere il problema in tempi ragionevoli. Io ad esempio ho ricevuto comunicazione che la batteria verrà spedita da Agosto ( che poi voglio vedere se nel mese di Agosto effettuano consegne ). Dopo aver fatto visionare la batteria in un loro centro assistenza ho smaltito la batteria come da loro indicazioni.. Se consideri che sono senza la mia torque da novembre e almeno fino ad agosto.. sono 10 mesi di mancato utilizzo.. i 104 euro di rimborso fino alla spedizione della batteria non coprono neanche la metà della rata di finanziamento che sto pagando per non avere effettivamente un mezzo idoneo all'utilizzo per cui è stato prodotto. Inoltre considera la svalutazione della Torque per tutto questo tempo di fermo forzato.. e le garanzie sui componenti come motore ed il resto.. visto che canyon di solito copre sono i problemi dei loro componenti e telaio. Ogni volta che ho avuto un problema con canyon mi sono dovuto sempre rivolgere ai negozi che prestano assistenza ai vari marchi; per il sensore velocità mi sono dovuto rivolgere ad un negozio, centro autorizzato shimano, della mia zona perché Canyon non se ne occupava direttamente. Non mi fido del fatto che Canyon ha promesso una estensione di garanzia.. anche perché fino ad ora non hanno mantenuto nulla di quello che avevano annunciato. Quindi se voglio continuare ad andare sui sentieri mi sono ritrovato nella situazione di dover comprare altro telaio/motore/batteria di altra marca da montare poi con i componenti della mia torque per finalmente ritornare a fare quello che più mi piace, per respirare l'aria del bosco, per stare in compagnia degli amici e per provare l'adrenalina che mi serve per ricaricare le batterie dopo la settimana lavorativa.. e non cosa di poco conto quella di poter fare giri insieme a mio figlio di 10 anni anche lui super appassionato di mtb.. che non fa altro che chiedermi quando andiamo di nuovo insieme in montagna.
Ho consegnato da qualche giorno tutta la documentazione a mia disposizione ad un avvocato.. e vediamo... magari ci rimetterò altri soldi, ma la mia passione ed il viso felice di mio figlio non hanno prezzo.
Per carità condivido appieno ma visto l’ampiezza del danno ho fin da subito pensato che ci impiegavano più tempo del previsto e me ne sono fatto una ragione… comunque ripeto non credo che altre case avrebbero già risolto

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per carità condivido appieno ma visto l’ampiezza del danno ho fin da subito pensato che ci impiegavano più tempo del previsto e me ne sono fatto una ragione… comunque ripeto non credo che altre case avrebbero già risolto
Non possiamo saperlo, sta di fatto che ad altre case un problema così serio non è capitato.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vero pure questo ma visto che quando ho avuto un problema con altra marca (blasonata)
ci hanno impiegato tre mesi x darmi una risposta dubito che erano più veloci
Scolta...stai difendendo l indifendibile.punto.specy/giant/trek avessero fatto quello che stan facendo sti qui avrebbero lo stesso schifo che provo,mi incazzo quando resto senza bici x garanzie di 2/3 settimane....sti qui meritano di fare la fine del bao.Brakky

n!k

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
230
219
43
59
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Scolta...stai difendendo l indifendibile.punto.specy/giant/trek avessero fatto quello che stan facendo sti qui avrebbero lo stesso schifo che provo,mi incazzo quando resto senza bici x garanzie di 2/3 settimane....sti qui meritano di fare la fine del bao.Brakky
Non difendo nessuno ci mancherebbe. Sto solo dicendo che ormai lo avevo messo in preventivo e ci convivo con il giramento di scatole
che ne deriva e dico solo che se era altro marchio ad avere un problema di questa ampiezza it tempi di consegna della nuova batteria a mio avviso non si discostavano di molto di questi.

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
6
6
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
È impossibile fare un confronto con altre ditte perchè non mi risulta ci siano dei precedenti di questo tipo, obiettivamente però 10 mesi di attesa sono veramente tanti anche per la persona più comprensiva o rassegnata...
Quando ci sono problemi seri, un'azienda mostra la sua vera serietà. Canyon ha risposto con una comunicazione irriverente e illusoria e un’assistenza deludente.
Certamente sono deluso per l'attesa, ma sono molto più arrabbiato perchè mi hanno preso in giro, sarebbe stato più onesto metterci al corrente della situazione reale non dico subito nel mese di Novembre ma almeno entro la fine dell'anno.
Magari qualcuno si sarebbe rassegnato e accettato di aspettare dieci mesi, ma magari qualcun'altro avrebbe scelto liberamente soluzioni di ripiego, anche costose, pur di non rinunciare alla propria passione. Ma serve trasparenza e rispetto per i propri clienti.
L’e-commerce per certi prodotti può sembrare comodo, ma quando serve supporto diventa un incubo e Canyon in questi mesi, ha danneggiato non solo la propria immagine , ma anche quella di tutti i marchi che utilizzano questo modello di vendita.
Dopo questa delusione, non comprerò mai più da loro e sconsiglierò l'acquisto a chiunque.
D’ora in poi, solo negozi veri, con persone che ci mettono la faccia, questa scelta non per pregiudizio ma per esperienza...