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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 9452" data-attributes="member: 44"><p>Ma stai scherzando vero?</p><p></p><p>La stabilità o la maneggevolezza di una bici te la da la geometria, coadiuvata al limite dall'escursione degli ammortizzatori e relativo settaggio.</p><p>Mica il peso!</p><p>L'esempio pratico l'hai portato tu, una front da xc starà intorno a 1100 mm di passo ed avrà angoli piuttosto verticali, una trail motorizzata, Levo nel tuo caso, ha un angolo sterzo almeno 3° più disteso di una xc e il passo sta intorno a 1200mm in base alla taglia. Questo, + tutto quello che ho già elencato nel post precedente, fa la differenza di stabilità.</p><p>Chissà come mai le bici da DH sono tutte lunghe basse e distese e sempre più leggere!</p><p></p><p>La prossima volta, fai un confronto con bici della stessa categoria, vedrai che con la bici leggera andrai più veloce sui trail.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 9452, member: 44"] Ma stai scherzando vero? La stabilità o la maneggevolezza di una bici te la da la geometria, coadiuvata al limite dall'escursione degli ammortizzatori e relativo settaggio. Mica il peso! L'esempio pratico l'hai portato tu, una front da xc starà intorno a 1100 mm di passo ed avrà angoli piuttosto verticali, una trail motorizzata, Levo nel tuo caso, ha un angolo sterzo almeno 3° più disteso di una xc e il passo sta intorno a 1200mm in base alla taglia. Questo, + tutto quello che ho già elencato nel post precedente, fa la differenza di stabilità. Chissà come mai le bici da DH sono tutte lunghe basse e distese e sempre più leggere! La prossima volta, fai un confronto con bici della stessa categoria, vedrai che con la bici leggera andrai più veloce sui trail. [/QUOTE]
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