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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 9226" data-attributes="member: 44"><p>In poche parole è una bici che funziona piuttosto bene, un classico monocross assistito (a chi piace), ne + ne - come la Moterra (non LT). Per l'allestimento vale il solito discorso fatto per moterra, specialmente su forca, gruppo e freni. Per quanto riguarda il motore shimano non ti so dire, non ho ancora avuto occasione di provarlo, e ho raccolto pareri contrastanti.</p><p></p><p></p><p></p><p>Le ruote sono masse non sospese e quindi influiscono molto sul comportamento dinamico di una bici. Sinceramente sono stufo di sentir dire: "chettefrega, c'è il motore che ti aiuta..." e quindi sembra che sulle ebike puoi montare qualunque schifezza, poi facciamo i conti e ci accorgiamo che con ruote più leggere e scorrevoli l'autonomia aumenta e in discesa la bici è più maneggevole ecc.</p><p>A breve vedremo cerchi in carbonio anche su ebike.</p><p>Le ruote montate sulla Moterra 3, come il resto del montaggio, arriva da una fascia economica, mozzi formula, cerchi marchiati Cannondale e raggi dt champion, a naso robusti ma non leggeri. Se li volessi cambiare attento che il mozzo posteriore è 157x12, misura inusuale. Anteriormente invece hai il boost 110x15, comune per tutte le forcelle boost.</p><p>La catena xx1 nasce per le muscolari, forse sarebbe meglio una dedicata alle ebike</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 9226, member: 44"] In poche parole è una bici che funziona piuttosto bene, un classico monocross assistito (a chi piace), ne + ne - come la Moterra (non LT). Per l'allestimento vale il solito discorso fatto per moterra, specialmente su forca, gruppo e freni. Per quanto riguarda il motore shimano non ti so dire, non ho ancora avuto occasione di provarlo, e ho raccolto pareri contrastanti. Le ruote sono masse non sospese e quindi influiscono molto sul comportamento dinamico di una bici. Sinceramente sono stufo di sentir dire: "chettefrega, c'è il motore che ti aiuta..." e quindi sembra che sulle ebike puoi montare qualunque schifezza, poi facciamo i conti e ci accorgiamo che con ruote più leggere e scorrevoli l'autonomia aumenta e in discesa la bici è più maneggevole ecc. A breve vedremo cerchi in carbonio anche su ebike. Le ruote montate sulla Moterra 3, come il resto del montaggio, arriva da una fascia economica, mozzi formula, cerchi marchiati Cannondale e raggi dt champion, a naso robusti ma non leggeri. Se li volessi cambiare attento che il mozzo posteriore è 157x12, misura inusuale. Anteriormente invece hai il boost 110x15, comune per tutte le forcelle boost. La catena xx1 nasce per le muscolari, forse sarebbe meglio una dedicata alle ebike [/QUOTE]
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