• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cannondale Moterra

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma io dico.....cambiare per forza una cosa andando esattamente nella direzione opposta al progresso dei gruppi mtb!!! 9/10/11/12.....e questi ne fanno una con 8
Ma non è una city bike....poi quelle gomme! !! L amico sopra le ha addirittura lasciate nel negozio. ......
Per forza la scontano

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
60
28
57
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Il gruppo in questione è nato proprio per specifico utilizzo su Ebike mi sembra...
Secondo chi lo usa funziona bene (vedi sopra), poi ovviamente se ne hai 12 invece di 8 forse sei agevolato ma se guardi quanti ne utilizzi realmente...
Mentre per le gomme, oltre al fattore estetico è un discorso di grip e di utilizzo... ma penso che riesci ad avere un cambio alla pari...

Dema

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Hai ragione ...saranno mica scemi! !!
Però rimango scettico
Guarda poi cosa costa!!!
Diceva l amico sopra che nel momento di cambiare il pacco pignoni. ...deve fare un mutuo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Tutti quelli che conosco alla fine lo han tolto, vuoi per il costo del pacco , vuoi per la spaziatura non ideale dei rapporti...
Pensavo la stessa cosa ma pure il costo della sostituzione è mica poco.....se non mi sbaglio devi cambiare tutto...una botta di soldi
Allora perché non prendere un altro modello..che so. , il tipo 2 vhe ora si trova a 4000,forse meno

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Pensavo la stessa cosa ma pure il costo della sostituzione è mica poco.....se non mi sbaglio devi cambiare tutto...una botta di soldi
Allora perché non prendere un altro modello..che so. , il tipo 2 vhe ora si trova a 4000,forse meno
La SE e' bella..se la prende bene conviene tenere l' 8v e al momento di dover cambiare pacco ne mette uno a 11v economico cambiando catena e manettino . Il cambio non va sostituito.

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Secondo me l'ex1 è una Figata pazzesca... È un cambio top di gamma e come tale costa (guardate l'xx1 eagle o l'xtr). È velocissimo molto silenzioso e robusto. Chiaro che avendo 8v a volte bisogna adattarsi ad una cadenza non ottimale ma non lo cambierei con un xt ad esempio.
Le gomme è solo questione di gusti, molte bici le montano e sempre più spesso i clienti chiedono il copertone nero-para.

Reactions: comesquirol98

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
61
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Viste le potenze in gioco (più che doppie rispetto ad una bici non elettrica) e i conseguenti cambi di catena con poco più di 1000km, ben venga una catena 8V con le piastrine giocoforza più spesse di quelle da 10, 11 e 12 V.
Nella mia precedente E-Bike autocostruita con il Bafang BBS avevo un 11V a cui avevo brutalmente tolto 3 pignoni per motivi di linea catena e di conseguente spostamento del pacco pignoni più a destra possibile; ebbene: nonostante le 8V non fossero certamente ben spaziate come un pacco nativo, non ho mai sentito più di tanto la mancanza di rapporti intermedi....

Reactions: Lucchio.54

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
La SE come prezzo si allinea poco sotto alla AM1, tra 2 e se io andrei di SE (anche se non mi piace)
Ma una AM1 no ?

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
60
28
57
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
La SE come forcella e componenti è migliore della 2... non per niente era una Special Edition a 500€ in più di listino.
Io non avrei dubbi a quel prezzo...

Dema

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
La SE come forcella e componenti è migliore della 2... non per niente era una Special Edition a 500€ in più di listino.
Io non avrei dubbi a quel prezzo...

Dema
La ho considerata leggendo sul forum tantissime lodi alla bici in questione
Però non ho mai potuto provarla....è ti dirò una cosa che spero rimanga tra noi due, mi piace molto la Merida eone twenty o sixty. ...e pure esteticamente, merito del motore shimano che così piccolino e minimale è, ai mio parere, molto meno "impattante " a livello visivo del bosch. Lo shimano lo ho provato sulla merida appunto il bosch mai