cannondale Moterra

e-gallus

Ebiker velocibus
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cuneo
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Scott
Ciao!
bellissima la bici che hai comprato, anche il colore è quello che preferisco di tutta la gamma, poi a quel prezzo hai fatto un affarone
per come uso io la mtb penso che anche la dotazione sarebbe più che sufficiente, l'unica cosa che mi spiace è che Cannondale non l'abbia dotata di ammo metrico
(non è previsto neanche sugli allestimenti top) visto il progetto nuovissimo, in ottica di upgrade futuro!
 
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mito68

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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
io, l'ho invece ordinata con un upgrade della forcella. fox 34. freni anche. ho preso degli ZEE a 4 pistoncini. per me la bici deve frenare.. soprattutto dato il peso delle ebike e per il fatto che sei sempre in velocità, anche in salita, a differenza delle muscolari.
 
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e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
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cuneo
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Scott
il nuovo è questo.... e con questo chiudo anche perché ritengo sia solo una nuova trovata che non porti nulla di veramente innovativo ma solo puramente marketing
(opinione personalissima)
 

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Gelindo

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Turbo Levo fsr 2019
Ho sulla mia Tramuont la recon golf air ma è veramente pessima. Ero abituato alla Lefty sulle precedenti Bike e devo dire che mi sono trovato veramente male. I freni invece per me non sono un problema. Sarà che io peso 75 kg.
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
proprio li che stà la fregatura....se non ho capito male zero compatibilità con le bike fino a ora prodotte!
COMPATIBILITA' che bella parola
Esattamente, nessuna compatibilità.
I nuovi ammortizzatori metrici hanno misure di lunghezza x corsa totalmente diverse da quelli che abbiamo avuto fino ad ora.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
si effettivamente fa ridere la piega presa...
A me non fa ridere per niente, mi fa solo tristezza. Continuano ad esserci dei macroscopici fraintendimenti.
Cannondale, Specialized, Haibike e tutte le altre non c'entrano una cippa, la guerra de che??

C'è chi nei post non riesce a digerire la sgrammatica (forma), io non sopporto le informazioni false (sostanza), in un forum tecnico.
Scrivere la propria convinzione non suffragata dai fatti, il sentito dire da mio cuggino, la prima guggolata che ho letto e simili, con la superficialità tipica dei social, è quantomeno fuorviante se non distruttivo, per l'e-learning.
Ancor peggio farlo per giustificare la propria scelta, o il marchio preferito.
Giusto perché speri che la guerra (ti rendi conto che la vedi solo tu?) non occupi spazio, cominci tu ad accendere le micce con elucubrazioni squinternate?

Rispondete a chi ha aperto il 3d, piusttosto: è da 5 pagine che aspetta di sapere l'interasse dell'ammortizzatore.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Buon per te che ti diverti, capisco che come scrive GIUIO possa dare fastidio, ma in linea di massima concordo con lui, bisognerebbe cercare quando si da un'informazione di essere certi che sia corretta.Il fatto che l'abbia data il rivenditore non la fa diventare corretta, per esempio un rivenditore specialized aveva detto a qualcuno qui sul forum, che la levo caricava la batteria in discesa. Capirai che una delle cose fondamentali per una buona riuscita di un forum sia che le informazioni siano corrette(a mio avviso), quindi se chi ha un po più di una settimana di esperienza in ambito ebike di dice che hai detto una cosa errata(nello specifico i telai della s7.5+ e della 29 sono uguali, quindi basta cambiare le ruote e la trasformi in una plus) magari credi a lui.
 

mito68

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Rispondete a chi ha aperto il 3d, piusttosto: è da 5 pagine che aspetta di sapere l'interasse dell'ammortizzatore.

Ecco appunto.. ..
nel frattempo l'ho già scoperto da me, è 200. In particolare 200x51 detto in mm.
La domanda quindi ora è, e scusate l'ignoranza tecnica, se dovessi montare un 200x57 al posto dell'ammortizzatore prsente, va bene comunque o ci sono dei problemi secondo voi? Grazie
 

ducams4r

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Vedi, anche su questo argomento sei stato piuttosto approssimativo, prima di dire: "è uguale al mio" sarebbe meglio che tu ne fossi sicuro...
Senza ulteriori polemiche!
 

ducams4r

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Quindi, sicuramente NON è metrico!

In teoria potresti montarlo e avresti il beneficio di aumentare la corsa alla ruota.
Però prima di utilizzarla, sarebbe bene verificare, se con ammortizzatore sgonfio e tutto compresso a fondo corsa, si possano creare delle interferenze tra ruota e telaio.
 
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Auanagana

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patresi
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E fattibile ma non consigliabile, l'ammortizzatore ci sta ma aumenti la corsa utile del carro, aumentandone di fatto l'escursione, con possibili problemi di interferenza della ruota a fine corsa sulle parti fisse del telaio..
Prendi un 200X51 .
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
Bella domanda....l'ecursione dovrebbe arrivare a 145, e, secondo me, sarebbe da provare, a " secco", montando un' ammortizzatore 200x57 tenuto quasi scarico.
Se con la nuova corsa maggiorata il carro non va a toccare sul telaio , non ci dovrebbero essere problemi.
 
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mito68

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ferrara
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@ducams4r
già questa volta molto meglio..
è un amico che mi venderebbe il suo. provo e fare le verifiche che mi avete suggerito. considerando che la moterra LT (non sarà poi così diversa di telaio) ha 160 mm di escursione del carro, forse la mai, che è una AM, con con la nuova escursione da 145 ci sta comunque. al limite è possibile diminuire la corsa di un ammortizzatore?
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fai un discorso un pochino semplicistico... Non è assolutamente detto che l'ammo del tuo amico "lavori" a dovere con il carro della Moterra.
Si può limitare internamente la corsa dell'ammortizzatore utilizzando degli spessori.
Dovresti fare delle prove.
 

mito68

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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3

si, si, infatti, appena mi arriva faccio delle prove. Dunque provo con ammo tutto sgonfio se a fine corsa ci sono interferenze tra ruota e telaio. Se è tutto ok, rigonfio e provo come va. Se non mi dovesse convincere, cambio soluzione.
un sacco di "Se".. che moltiplicati tra loro... praticamente impossibile..