Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
I domandoni
Cambio SRAM xo1 Eagle axs
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 423135" data-attributes="member: 5709"><p>Beh, se è così mi sembrerebbea un fenomenale argomento di vendita, ma sono andato sulla <a href="https://www.sram.com/en/sram/mountain/series/gx-eagle-axs" target="_blank">PAGINA DEL PRODOTTO</a> e non c'è alcun accenno a questa capacità che sarebbe assolutamente vantaggiosa, e mi sembra strano che non l'abbiano voluta sfruttare a livello marketing, cosa che invece fanno regolarmente i produttori di cambi ad ingranaggi integrati nel mozzo. Vedo solo un accenno alla tolleranza ai colpi sul deragliatore e per il resto si concentrano su customizzazioni, app, e via dicendo.</p><p></p><p>Nei cambi con comando a cavo comunque non è che senti sferragliare, senti il colpo secco di ingaggio della catena sul pignone più piccolo quando passi a rapporti più lunghi, e la "fatica" della catena nel salire sul pignone più grande quando passi a rapporti più corti. In entrambi i casi è dovuto alla catena in forte trazione (in particolare con le ebike) durante la cambiata, comporta sicuramente uno stress per i componenti e, concettualmente, non vedo come possa sparire nel caso dei deragliatori elettroattuati. Mi piacciono le spiegazioni "argomentate", per cui capirei se fosse un dispositivo simile alla cambiata elettronica che ho sulla moto, dove un sensore rileva l'intenzione di cambiare rapporto senza frizione e per evitare "danni" ai meccanismi del cambio allenta per una frazione di secondo il "tiro" sulla linea di trasmissione tagliando l'accensione ... ma qui non c'è nessun dispositivo che che metta in relazione il cambio con il motore e faccia qualcosa di simile.</p><p> </p><p> Però ripeto, non l'ho mai provato e cercherò di farlo appena posso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 423135, member: 5709"] Beh, se è così mi sembrerebbea un fenomenale argomento di vendita, ma sono andato sulla [URL='https://www.sram.com/en/sram/mountain/series/gx-eagle-axs']PAGINA DEL PRODOTTO[/URL] e non c'è alcun accenno a questa capacità che sarebbe assolutamente vantaggiosa, e mi sembra strano che non l'abbiano voluta sfruttare a livello marketing, cosa che invece fanno regolarmente i produttori di cambi ad ingranaggi integrati nel mozzo. Vedo solo un accenno alla tolleranza ai colpi sul deragliatore e per il resto si concentrano su customizzazioni, app, e via dicendo. Nei cambi con comando a cavo comunque non è che senti sferragliare, senti il colpo secco di ingaggio della catena sul pignone più piccolo quando passi a rapporti più lunghi, e la "fatica" della catena nel salire sul pignone più grande quando passi a rapporti più corti. In entrambi i casi è dovuto alla catena in forte trazione (in particolare con le ebike) durante la cambiata, comporta sicuramente uno stress per i componenti e, concettualmente, non vedo come possa sparire nel caso dei deragliatori elettroattuati. Mi piacciono le spiegazioni "argomentate", per cui capirei se fosse un dispositivo simile alla cambiata elettronica che ho sulla moto, dove un sensore rileva l'intenzione di cambiare rapporto senza frizione e per evitare "danni" ai meccanismi del cambio allenta per una frazione di secondo il "tiro" sulla linea di trasmissione tagliando l'accensione ... ma qui non c'è nessun dispositivo che che metta in relazione il cambio con il motore e faccia qualcosa di simile. Però ripeto, non l'ho mai provato e cercherò di farlo appena posso. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Cambio SRAM xo1 Eagle axs
Alto
Basso