Cambio guarnitura

Sirio

Ebiker novello
28 Aprile 2021
5
0
1
38
roma
Visita Sito
Bici
BH Atomx Lynx 5.5 Pro
Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post e dal titolo probabilmente capirete che sono un neofita sebbene percorra circa 10k di km ogni anno con la mia ebike.
Come da titolo volevo capire una corsa riguardante la guarnitura della mia BH Atomx Linx 5.5 Pro.
Attualmente ho 32 denti ma pedalando principalmente su asfalto, uso sempre le solite ultime 3/4 marce. Da qui l’idea di cambiare guarnitura e montare una 38 denti (ad esempio).
Sapreste dirmi i pro e contro generali ed eventuali accorgimenti nel l’acquisto?
Inoltre vedo che soprattutto in falsopiano quando mi aggiro intorno ai 120 di cadenza, è come se stessi pedalando a vuoto ed anche per questo vorrei cambiare.
Insomma se foste così gentili da chiarirmi questa situazione o darmi altri suggerimenti ve ne sarei molto grato.

Luciano7777

Ebiker ex novello
9 Giugno 2021
28
6
3
Nocera Superiore
Visita Sito
Bici
BH ATOMX LYNX 6 PRO-S 2021
Ciao, beh forse dovresti chiederti se necessiti di una ebike, a questo punto. Il motore è ottimizzato per cadenze tra 90-120 pedalate al min, se monti una 38 puoi solo fare danni. Se pedali su asfalto non ti serve una bici come la tua, o almeno sei consapevole di non sfruttarla appieno. In più pedali, a quanto dici, sempre oltre i 25km/h, quindi con motore staccato

Sirio

Ebiker novello
28 Aprile 2021
5
0
1
38
roma
Visita Sito
Bici
BH Atomx Lynx 5.5 Pro
Ciao Luciano e grazie di avermi risposto. La tua constatazione è esatta, sono consapevole di non sfruttarla per la sua natura ma sono un amante delle belle mtb e quella mia lo è (a parer mio). Faccio l’infermiere e mi muovo a Roma esclusivamente con l’ebike. Se mi dici che montando una 38 potrei far danni, ti ringrazio perché non lo avrei mai pensato. Al tempo stesso ho una media di 23kmh per cui la maggior parte delle volte utilizzo il motore solo in parte.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.727
2.293
113
69