Cambio forca da 140 mm: consigli per gli acquisti

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Domanda stupida la mia.. hai tolto la pista inferiore della serie sterzo dalla forcella che hai tolto e l'hai messa sulla nuova?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma la vite della serie sterzo, ragno, serve solo x togliere il gioco sulla ss.
Poi il fissaggio definitivo con le viti dello stem ma senza incrementare il tiro sui cuscinetti.
Se ti par troppo forzato o frenato non penso sia polvere a meno che tu non abbia fatto il montaggio in cementificio……
Consiglieri di riallentare il tutto e riprovare.

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Spè quindi mi stai dicendo che non è normale che tirando di più la vite lo sterzo si "blocchi"?
EDIT: scusate l'ignoranza, è che finora l'avevo smontato solo per cambiare l'altezza del manubrio e non ho esperienze in merito

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Ah okok mi stavo prendendo un colpo. Il problema è che tirandola meno sentivo ancora gioco... trovare il "punto giusto" è stato complicato

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Per la cronaca problema risolto: ho smontato e rimontato tutto e ora gira perfettamente, è sparita la sensazione di pesantezza. Probabilmente qualche gioco strano.
In compenso ho perso una vite della pinza freno tocca passare dal ferramenta.
Grazie a chi ha risposto

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Ho sfruttato un buono sconto in un negozio (ottenuto "grazie" ad un errore in un precedente ordine) e ho preso una pike ultimate a 650 euri. È certamente sovradimensionata per le mie esigenze, ma argento si abbina alla grande al telaio blu
A parte gli scherzi ho valutato il rapporto qualità prezzo e mi è sembrata un scelta sensata.

Reactions: Auanagana

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
224
142
43
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4