Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
I domandoni
Cambio del cambio: come?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 330427" data-attributes="member: 5709"><p>Come già accennato in altro post, il malefico cambio a deragliatore ha già manifestato le sue pregevoli caratteristiche dopo neppure 600 Km. SRAM NX Eagle 12V, uno sfalcio di vite è entrato nel giro catena davanti alla gabbia (presumo), ha fatto scarrellare la catena dalla puleggia inferiore verso la ruota, a giudicare dai segni la catena ha agganciato l'estremità della staffa interna della gabbia e l'ha tirata piegandola verso la ruota prima che reagissi fermando la pedalata. Il forcellino fortunatamente non si è piegato. Oggi ho provato a sistemare il sistemabile smontando le due pulegge e provando a raddrizzare le due braccia della gabbia, la puleggia inferiore girava frenata a causa della deformazione, ho pulito e lubrificato nuovamente tutto, ora cambia in modo decente ma non da molto affidamento quindi a breve sarà necessaria la sostituzione. Mi trovo davanti queste due opzioni:</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">rimanere su SRAM e cogliere l'occasione per passare ad un GX Eagle sempre 12v</li> <li data-xf-list-type="ul">provare a restare così ed attendere di trovare disponibile in vendita il nuovo Shimano XT Linkglide 11v dedicato proprio alle esigenze delle e-MTB con una struttura di tutto il sistema che privilegia robustezza ed affidabilità</li> </ul><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.shimano-steps.com/e-bikes/italy/it/product-information/linkglide[/URL]</p><p></p><p>Chiaramente la prima opzione è più immediata ed economica, la seconda più onerosa ma promette di essere molto più adatta all'uso su e-MTB, tra l'altro con semplificazione ad 11 rapporti pur mantenendo un range 11-50. Pareri?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 330427, member: 5709"] Come già accennato in altro post, il malefico cambio a deragliatore ha già manifestato le sue pregevoli caratteristiche dopo neppure 600 Km. SRAM NX Eagle 12V, uno sfalcio di vite è entrato nel giro catena davanti alla gabbia (presumo), ha fatto scarrellare la catena dalla puleggia inferiore verso la ruota, a giudicare dai segni la catena ha agganciato l'estremità della staffa interna della gabbia e l'ha tirata piegandola verso la ruota prima che reagissi fermando la pedalata. Il forcellino fortunatamente non si è piegato. Oggi ho provato a sistemare il sistemabile smontando le due pulegge e provando a raddrizzare le due braccia della gabbia, la puleggia inferiore girava frenata a causa della deformazione, ho pulito e lubrificato nuovamente tutto, ora cambia in modo decente ma non da molto affidamento quindi a breve sarà necessaria la sostituzione. Mi trovo davanti queste due opzioni: [LIST] [*]rimanere su SRAM e cogliere l'occasione per passare ad un GX Eagle sempre 12v [*]provare a restare così ed attendere di trovare disponibile in vendita il nuovo Shimano XT Linkglide 11v dedicato proprio alle esigenze delle e-MTB con una struttura di tutto il sistema che privilegia robustezza ed affidabilità [/LIST] [URL unfurl="true"]https://www.shimano-steps.com/e-bikes/italy/it/product-information/linkglide[/URL] Chiaramente la prima opzione è più immediata ed economica, la seconda più onerosa ma promette di essere molto più adatta all'uso su e-MTB, tra l'altro con semplificazione ad 11 rapporti pur mantenendo un range 11-50. Pareri? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Cambio del cambio: come?
Alto
Basso