Cambio copertone posteriore help

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.124
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Salve ragazzi vorrei un consiglio.
Vista la mia inesperienza qualche mese fa ho fatto montare al posteriore della mia MERIDA eone sixty 800 un copertone Maxxsis Minion SS.
Il problema è che all’anteriore ho un dhr2 da 2.8 (e non mi sembra male) il posteriore è da 2.3 (quindi sono bello sbilanciato sul veloce).
Chiedevo volendo mettere un copertone da 2.5/2.6 da accoppiare al dhr2 cosa posso mettere?
Avevo pensato al Vittoria Morsa o Martello entrambi con struttura da dh quindi il 2.5 rtnt in modo tale che sia bello strutturato anche x le forature (io sono 100kg).
La gomma la vorrei per un uso a 360 gradi, la bici la uso sia su asfalto sia su sentieri (per ora no piste o bike park, non ne sono in grado).
Quindi vorrei qualcosa di gripposo, che mi aiuti anche nella frenata e controllo bici ma nello stesso tempo che si lasci pedalare bene, insomma che sull’asfalto non provochi un attrito bestiale (l’ascalto Non posso rinunciarci purtroppo qua nelle mie zone x arrivare a qualche bel sentiero)
Ultimo punto ho visto i vittoria si trovano a massimo 35€ se avete altro da proporre vi ascolto però vorrei rimanere su quella cifra.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.578
7.601
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le gomme robuste e da dh in genere sono piú pesanti, tassellate e hanno mescole morbide. Quindi poco compatibili con scorrevolezza e asfalto. Idem per il prezzo. Secondo me devi prima decidere a cosa vuoi dare priorità. Io dietro ho una Assegai e su asfalto a volte ci vado

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.124
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Però la morsa anche dai test letti sembra essere un buon compromesso.
Io ho detto gomme da dh non perché lo pratico ma perché sono più robuste con dei rinforzi antiforatura (che a volte fanno comodo)
La priorità non la ho vado ovunque mi capiti x divertirmi un po’ e fare attività fisica

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.124
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Prima dietro avevo la dhr2 da 120 tpi originale ma è come il burro quindi la ho tolta subito; a limite se la Morsa o Martello o qualche altro modello in linea con questi prezzi e caratteristiche avessero la scorrevolezza della dhr2 penso che possa andare