Cambio 9v per ebike

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Novità https://www.boxcomponents.com/Box-Two-E-9S-Drivetrain

Box Two-E 9S Drivetrain

Abbiamo sviluppato il sistema Box Two-E come trasmissione specifica per e-bike per offrire un'esperienza di guida migliore.
9 marce e ingranaggi ad ampio raggio significano meno azione di cambiata e più efficienza per il motore.
Con le marce basse da 42 e 50 denti, è possibile mantenere la cadenza di pedalata ottimale mentre si sale su ripide colline. Consentendo ai ciclisti una maggiore cadenza di pedalata, la funzione di assistenza elettrica può essere pienamente realizzata.

Trasmissione specifica per E-Bike progettata per fornire rapporti di trasmissione ampi con cambi di marcia ridotti
Differenziale del 454% tra la marcia 1 e la marcia 9
Comando Shifter Twin Lever di facile utilizzo
Deragliatore a bassa manutenzione
Cassetta e catena ad alta resistenza
 
Ultima modifica:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non sono poche 9v nel 2019 ?
soprattutto in epoca di monocorona imperante
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Pensa che il cambio per eccellenza pensato da Sram per ebike è EX1 , ed è un 8v

Che non ha avuto molto successo, forse per il costo eccessivo della cassetta o perché ha solo 8 rapporti.

Non so come la pensano gli altri, ma se avessi preso una ebike con EX1, il fatto di avere una cassetta 8v, componente soggetto a rapida usura su una ebike che costava sui 350€, non mi avrebbe fatto usare la bici con tranquillità, avrei smontato subito da nuova, il cambio, cassetta e comandi e rivenduto il tutto e cambiato con qualcosa di più economico e già collaudato, il GX 11 vel., dal costo giusto e ottimo funzionamento.

Ma poi il prezzo è riferito alla sola cassetta o a tutto il kit.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.663
6.680
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Che non ha avuto molto successo, forse per il costo eccessivo della cassetta o perché ha solo 8 rapporti.

Non so come la pensano gli altri...
a me la cassetta a 8 o 9V pare una presa in giro, quasi tutti hanno trasmissioni "tradizionali" con maggior numero di rapporti e non hanno avuto problemi, io son ben felice di aver trovato di primo montaggio un 11V, va che è un piacere anche con l'emtb
 
Reactions: ivo

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800

Le trasmissioni 11v sono piu fragili e rognose
Per una ebike non va bene a meno che usi sempre assistenze minime.
Prova ne sono gli innumerevoli report di catene e pignoni mangiati in breve tempo e le difficoltà di regolazione del cambio.
Sram ci ha condotto uno studio ed ha prodotto il suo costoso ed ottimo ex1
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
I cambi a 8/9V se li possono far andare bene chi usa sempre assistenze elevate, tanto è il motore che "li tira su"...

Il 8v ti obbliga o meglio ti stimola a spingere di piu rispetto ad un 11v.
11v è un cambio da borghesi che preferiscono adattarsi meno con la gamba e fare addattare il cambio
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dai Lapierre.......... Su via siamo seri....
 
Reactions: boro and danilo59

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Tendi a non considerare un fattore non da poco, ovvero che solitamente online difficilmente si trovano report su cose che non danno problemi e soddisfano, purtroppo la gente è abituata a fare le proprie rimostranze perché portata a cercare aiuto ma anche solo semplicemente per render tutti partecipi del proprio malcontento o trovar conforto, molto meno invece a condividere le esperienze positive, già è soddisfatta e non vi trova alcun tornaconto a perder tempo per condividere l'informazione col prossimo.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800

Tu hai una visione parziale di ciò che è la rete ed i forum.
Se leggo e sopratutto sperimento in prima persona le problematiche del 11v e poi leggo e sperimento i vantaggi del 8v , sono portato a credere che il 8v sia piu adatto.
Di report negativi del ex1 non ne ho mai letti.
Poi ad ogniuno il suo cambio, ma è innegabile che un 11v necessiti di piu manutenzione , abbia una catena piu sottile e lavori piu disassato rispetto un 8v oltre a richiedere meno cambiate
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.542
1.233
113
Givoletto
Visita Sito
Borghese ! Hahaha
Quanto costa l’8 e quanto l’11 ... tipo 85 vs 330 circa !
Di cosa vuoi ma in un anno di Ebike cn levo ‘17 mai un problema, forse L’ex1 serve se sei veramente pesante e usi il motore sempre a bestia
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.680
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
11v è un cambio da borghesi che preferiscono adattarsi meno con la gamba e fare addattare il cambio
Detto da uno che si vantava di girare sempre in madness....
Almeno un minimo di vergogna e coerenza nello scrivere certe cose no???
Solo perché non sei stato in grado di regolare un cambio a 11o12v non vuol dire che faccia schifo.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Borghese ! Hahaha
Quanto costa l’8 e quanto l’11 ... tipo 85 vs 330 circa !
Di cosa vuoi ma in un anno di Ebike cn levo ‘17 mai un problema, forse L’ex1 serve se sei veramente pesante e usi il motore sempre a bestia

Un 11v può costare piu di un 8v , il prezzo dipende dal modello non dalle v, anzi a rigor di logica piu marce dovrebbe significare anche maggior costo.
Se non scanni , a me piace pensarti borghese
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Detto da uno che si vantava di girare sempre in madness....
Almeno un minimo di vergogna e coerenza nello scrivere certe cose no???
Solo perché non sei stato in grado di regolare un cambio a 11o12v non vuol dire che faccia schifo.
Io scanno , e da quando ho l'8v devo adattarmi maggiormente.
L' 8v è perfetto per i madness, ma devi andare forte per apprezzarlo
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Detto da uno che si vantava di girare sempre in madness....
Almeno un minimo di vergogna e coerenza nello scrivere certe cose no???
Solo perché non sei stato in grado di regolare un cambio a 11o12v non vuol dire che faccia schifo.
L'ex1 non era capace lui e nemmeno tutti meccanici (che lo spennavano) di sistemarlo perché dal 5 al 6 pignone doveva far salire la catena con forza
 

runcaa59

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
59
43
18
Ticino
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io avevo Sram EX1 sulla Turbo Levo da quasi 2 anni e 5'000 km. Quello che apprezzato di più era che si può cambiare gli ultimi 3 rapporti senza ridurre la pressione sui pedali quasi senza nessun rumore. Alle 8 velocità ci si abitua dopo breve tempo. La parte invece per me negativa era il braccio del cambio molto vicino al terreno che spesso toccava nei passaggi stretti. Ora sono passato al cambio elettronico Shimano XT DI2, che é più corto, meno esposto (Shadows) e una volta regolato non si sposta più.