Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
In giro
Eventi, manutenzione, natura
CALENDARI GARE E-MTB ENDURO 2024
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 498341" data-attributes="member: 1281"><p>Riuppo il thread giusto per non sporcare quello della SANTA CRUZ VALA.</p><p></p><p>Con i vari campionati ormai finiti, (penso rimanga solo quello della E-ENDURO),analizzando il numero degli ebiker partecipanti, non si può dire che non ci sia stata una presenza importante, in certe tappe simile o superiore alle MTB tradizionale.</p><p></p><p>Al contrario, le gare internazionli del circuito UCI sono state talmente snobbate da sospendere la specialtà per il 2025.</p><p></p><p>Il risultato è che mentre il mercato delle EMTB, ha ancora delle prospettive rosee tanto da sfornare novità quotidianamente e non ha bisogno di promozione tramite le competizioni internazionali , sul fronte MTB enduro non sanno più cosa inventarsi per fare dei numeri accetabili, soprattutto quando è chiaro che per UCI la MTB è oramai solo XC e DH come immagine sportiva.</p><p></p><p>Ha ragione [USER=1]@marco[/USER] , per come sono organizzate le gare, la EMTB è un altro sport e come tale deve avere regole e categorie diverse dalla MTB.</p><p></p><p>Ci vorrebbe una federazione solo per le EBIKE che possa impostare un attività agonistica con i giusti criteri per uno sport che ora è difficile da inquadrare perchè sta tra il ciclismo ed il moto-ciclismo,mentre ora, il rimbalzare l 'organizzazione delle gare tra fci e fmi non fa altro che creare ancora più confusione.</p><p></p><p>È necessaria una collaborazione diretta con i produttori di ebike e un ente organizzativo che lavori per la diffusione dello sport e dell immagine delle ebike, senza pestare i piedi al ciclismo, creando un “prodotto” diverso.</p><p></p><p>I tempi non sono maturi, gli ebikers che si cimentano nelle competizioni sono perlopiù ciclisti over 45 che ancora non vogliono staccarsi dallo sport di origine,ma ci sono anche nuovi ebikers che hanno iniziato con l elettrica e saranno sempre di più.</p><p></p><p>Penso che ci vorranno ancora almeno altri 5 anni prima che si possa trovare una situazione più stabile, tempo per riequilibrare una produzione senza senso fatto di TROPPI brand di bici che nel giro di poco dovranno per forza essere inglobati o chiudere del tutto,come già successo con i tanti piccoli marchi di moto degli anni 70.</p><p>Poi per le gare si vedrà .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 498341, member: 1281"] Riuppo il thread giusto per non sporcare quello della SANTA CRUZ VALA. Con i vari campionati ormai finiti, (penso rimanga solo quello della E-ENDURO),analizzando il numero degli ebiker partecipanti, non si può dire che non ci sia stata una presenza importante, in certe tappe simile o superiore alle MTB tradizionale. Al contrario, le gare internazionli del circuito UCI sono state talmente snobbate da sospendere la specialtà per il 2025. Il risultato è che mentre il mercato delle EMTB, ha ancora delle prospettive rosee tanto da sfornare novità quotidianamente e non ha bisogno di promozione tramite le competizioni internazionali , sul fronte MTB enduro non sanno più cosa inventarsi per fare dei numeri accetabili, soprattutto quando è chiaro che per UCI la MTB è oramai solo XC e DH come immagine sportiva. Ha ragione [USER=1]@marco[/USER] , per come sono organizzate le gare, la EMTB è un altro sport e come tale deve avere regole e categorie diverse dalla MTB. Ci vorrebbe una federazione solo per le EBIKE che possa impostare un attività agonistica con i giusti criteri per uno sport che ora è difficile da inquadrare perchè sta tra il ciclismo ed il moto-ciclismo,mentre ora, il rimbalzare l 'organizzazione delle gare tra fci e fmi non fa altro che creare ancora più confusione. È necessaria una collaborazione diretta con i produttori di ebike e un ente organizzativo che lavori per la diffusione dello sport e dell immagine delle ebike, senza pestare i piedi al ciclismo, creando un “prodotto” diverso. I tempi non sono maturi, gli ebikers che si cimentano nelle competizioni sono perlopiù ciclisti over 45 che ancora non vogliono staccarsi dallo sport di origine,ma ci sono anche nuovi ebikers che hanno iniziato con l elettrica e saranno sempre di più. Penso che ci vorranno ancora almeno altri 5 anni prima che si possa trovare una situazione più stabile, tempo per riequilibrare una produzione senza senso fatto di TROPPI brand di bici che nel giro di poco dovranno per forza essere inglobati o chiudere del tutto,come già successo con i tanti piccoli marchi di moto degli anni 70. Poi per le gare si vedrà . [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
In giro
Eventi, manutenzione, natura
CALENDARI GARE E-MTB ENDURO 2024
Alto
Basso