Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
cadute in e-bike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ivo" data-source="post: 331725" data-attributes="member: 737"><p>Dato che provengo da decenni di pratica di mtb e che sono approdato all'e-bike da due anni e mezzo, la mia esperienza, che tiene anche conto di quello che vedo nei colleghi di pedale, in termini di cadute mi fa pensare che in genere l'e-bike sia più sicura della mtb per vari aspetti. La prima è che le discese si affrontano con maggiore freschezza e lucidità , il baricentro è più basso e rende più difficile il cappottamento inoltre essendo il mezzo un po' più pesante, la velocità nelle manovre è spesso un pochino più bassa. Tuttavia nei primi 6-8 mesi un paio di cadute che non mi aspettavo le ho fatte in salita. La differenza maggiore tra mtb e e-mtb è la salita e lì i limiti per me erano tutti da scoprire per cui alcune volte mi sono trovato su salite molto ripide in zona di crinale dove ad un certo punto la pendenza diventa proibitiva e per continuare a pedalare anzichè procedere dritto ho piegato sul fianco ma quando il limite si raggiunge e l'azione si interrompe diventa pericoloso perchè il piede a valle non c'è modo di metterlo e io mi sono proprio sbilanciato in giù. Nella peggiore delle due, avendo le protezioni l'ho messa bene, ho solo strappato lo zaino e anche la bici non ha quasi fatto nulla, si è girato il display per cui si è sganciato il filo del comando assistenze, è stato sufficiente rimetterlo in posizione e ri-infilare il cavo. Quando capita ci provo ancora ma con molta attenzione alle possibili evoluzioni e poi concentratissimo e velocissimo a metter giù i piedi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivo, post: 331725, member: 737"] Dato che provengo da decenni di pratica di mtb e che sono approdato all'e-bike da due anni e mezzo, la mia esperienza, che tiene anche conto di quello che vedo nei colleghi di pedale, in termini di cadute mi fa pensare che in genere l'e-bike sia più sicura della mtb per vari aspetti. La prima è che le discese si affrontano con maggiore freschezza e lucidità , il baricentro è più basso e rende più difficile il cappottamento inoltre essendo il mezzo un po' più pesante, la velocità nelle manovre è spesso un pochino più bassa. Tuttavia nei primi 6-8 mesi un paio di cadute che non mi aspettavo le ho fatte in salita. La differenza maggiore tra mtb e e-mtb è la salita e lì i limiti per me erano tutti da scoprire per cui alcune volte mi sono trovato su salite molto ripide in zona di crinale dove ad un certo punto la pendenza diventa proibitiva e per continuare a pedalare anzichè procedere dritto ho piegato sul fianco ma quando il limite si raggiunge e l'azione si interrompe diventa pericoloso perchè il piede a valle non c'è modo di metterlo e io mi sono proprio sbilanciato in giù. Nella peggiore delle due, avendo le protezioni l'ho messa bene, ho solo strappato lo zaino e anche la bici non ha quasi fatto nulla, si è girato il display per cui si è sganciato il filo del comando assistenze, è stato sufficiente rimetterlo in posizione e ri-infilare il cavo. Quando capita ci provo ancora ma con molta attenzione alle possibili evoluzioni e poi concentratissimo e velocissimo a metter giù i piedi. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
cadute in e-bike
Alto
Basso