Ciao, ho una Trek Rail 7 gen 4 2021, da poco avevo cambiato la trasmissione con parti originali ed identiche:
Corona e*thirteen in acciaio 34 T
Pacco pignoni Shimano slx m7100 10-51 12v
Catena Shimano slx m7100 12v
Avevo già fatto un uscita di 30 km e 1000m dislivello senza alcun problema.
Questa mattina, appena partito, sul rapporto più duro si spezza subito la catena (non nella falsa maglia) e si avvolge alla pedivella, trovo anche una piastrina piegata.
Torno al furgone, metto una catena di scorta (non nuova) riprovo e noto che la catena cade dalla corona sul lato esterno.
Vado a casa, faccio un paio di prove e risultato identico, esce in corrispondenza di un dente danneggiato.
Guida catena ok.
Ho ordinato una corona e una catena nuove, ma temo succederà di nuovo..…fino ad oggi non era mai accaduto.
Qualche idea su cosa controllare ulteriormente, una volta montati i componenti nuovi, prima di rompere ancora qualcosa? Grazie
Corona e*thirteen in acciaio 34 T
Pacco pignoni Shimano slx m7100 10-51 12v
Catena Shimano slx m7100 12v
Avevo già fatto un uscita di 30 km e 1000m dislivello senza alcun problema.
Questa mattina, appena partito, sul rapporto più duro si spezza subito la catena (non nella falsa maglia) e si avvolge alla pedivella, trovo anche una piastrina piegata.
Torno al furgone, metto una catena di scorta (non nuova) riprovo e noto che la catena cade dalla corona sul lato esterno.
Vado a casa, faccio un paio di prove e risultato identico, esce in corrispondenza di un dente danneggiato.
Guida catena ok.
Ho ordinato una corona e una catena nuove, ma temo succederà di nuovo..…fino ad oggi non era mai accaduto.
Qualche idea su cosa controllare ulteriormente, una volta montati i componenti nuovi, prima di rompere ancora qualcosa? Grazie
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