Ciao, io ho avuto una haibike allmtn 5.0 eFinalmente oggi ho ritirato la bici!
Mi hanno sostituito la ruota intera ... ma è diversa rispetto a quella anteriore.
Il cerchio è della marca Black Jack, ed è tutto nero senza adesivi rossi come quelli originali che sono Alex Rims.
Cercherò di farmela andar bene ... l'importante è che la bici funzioni ... ma volevo chiedere se secondo voi è una cosa normale ...
La bike è nera e rossa ... esteticamente devo dire che non è il massimo.
Per quanto riguarda il rumore a 20 Km/ora, secondo il concessionario sono i freni Magura, hanno detto perchè sono ancora nuove le pastiglie e che con il tempo cambierà ...
Hanno cercato di centrarle mentre ero lì ... e meno male che mi avevano detto di avere provato la bici!
Oggi pioveva e, prima di caricarla in macchina, son riuscito solo a fare un giro veloce ed il rumore c'è ancora, forse più attenuato.
Non riesco a capire da dove provenga di preciso ... quasi mi schianto....
Escluderei l'anteriore, sembra più il movimento centrale od il posteriore.
Cercherò di non fare caso anche a quello ...
Vedi l'allegato 7289
Letto adesso. Condivido, come dicevo nel pippone sopra.Ciao, io ho avuto una haibike allmtn 5.0 e
Ogni tanto sentivo anche io un rumore, specialmente se zigzagavo e di solito appena partito. Che tipo di rumore è?
Una specie di tintinnìo metallico? Io sono giunto alla conclusione che fosse il disco anteriore che con qualche vibrazione , non lavorando in verticale, sbatteva su qualcosa(tipo le pasticche)...
Cmq ci faceva x qualche minuto poi spariva....
Non so se ti può essere utile quest' informazione....
Ciao
Ciao, mi chiamo Daniele, ed ho una fullseven 10.0 mi fà lo stesso difetto che hai avuto tu? volevo sapere come hai risolto?Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike Sduro FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia e solo intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata (sullo sterrato è più difficile sentirlo).
L'ho portata al negozio dove l'ho compratadove, senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni.
Qui si apre un'altro capitolo ... sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza", nonostante il fatto che dal loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono sicuro che almeno "qui" sarò capito.