Bullit vs Moterra LT

onedream

Ebiker ex novello
28 Agosto 2018
29
8
3
66
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Per la Bullitt sto prendendo in considerazione il modello 90. La differenza di prezzo sono 1300 euro a favore di Moterra LT, qualcosa di meno con lo sconto. Ma il punto non è la differenza prezzo, Santacruz è un brand premium e comanda prezzi maggiori, il punto è la guidabilità e caratteristiche delle due bici.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.674
2.373
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La MOTERRA LT 1 l'ha appena presa un signore che incontro spesso sui sentieri aveva già il modello precedente, molto contento per quello che ci fa , l'ha presa qui

A sua detta, emtb sincera e per tutti, guidabile da subito senza troppi problemi. Non è un fuscello ma lui non importa ha già preso anche l'extender originale BOSH perchè è in un gruppo che fa sempre roba un po' extreme sia per dislivello ma soprattutto per pendenze in salita.

L'unico grosso no per me, rimane il passaggio cavi nella serie sterzo

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
298
230
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Beh...
La moterra è una ebike onesta che fa bene il suo mestiere
La bullit è un gioellino... e in mano a chi la sa spingere una macchina da guerra in discesa
Se non è un problema di prezzo e la batteria più piccola non è un problema la scelta è abbastanza facile

onedream

Ebiker ex novello
28 Agosto 2018
29
8
3
66
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Ok, questo è il tipo di pareri che cercavo, grazie.
Nel mio caso specifico la batteria da 600 sarebbe andata bene per il 100% dei giri che ho fatto nella passata stagione (settembre-giugno). Proprio per questo non mi piace molto l'idea di comprare un estender ma non sono nemmeno entusiasta che, la volta che mi si propone un giro più impegnativo, debba dire "no grazie".... L'altro scrupolo a puntare in alto è proprio il concetto che spingere in discesa non è nelle mie possibilità, mi basta portare a casa la pelle......

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.674
2.373
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per quello che scrivi forse è meglio la MOTERRA. Non ho mai guidato la nuova BULLIT e non ti saprei dire quanto è più impegnativa alla guida rispetto ad una VALA, che ho trovato molto centrata per un uso AM

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.169
730
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020

Se cercavi "pareri" come quelli espressi da Konan, andiamo bene!

Reactions: Leio

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.155
4.115
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sono indeciso tra queste due bici, mi date qualche suggerimento sulle rispettive personalità ed il tipo di guida richiesto?

Grazie

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.169
730
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Queste Affermazioni non circostanziate, invece, non mi sono di grande aiuto….

ma scusa, ragiona un attimo.

"Ragazzi, è meglio la Bullit o la Moterra LT?"

Arriva un tizio a caso che non possiede nessuna delle due bici, e scrive (letteralmente): "La moterra è una ebike onesta che fa bene il suo mestiere. La bullit è un gioellino e in mano a chi la sa spingere una macchina da guerra in discesa". Una opinione non circostanziata come tante altre, comprese quelle che ti potrei dare io. E che ovviamente non ti darò, perché sarebbe come dire cose a caso.

Come Marco ti ha scritto, guardati delle recensioni. Se non puoi provare le bici, non conosci nessuno che le ha, non ti interessa il discrimine del prezzo e della batteria, non puoi fare altro.

Reactions: black sheep

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.337
1.336
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ma davvero 12900 euro per un quadrilatero FSR un Bosch cx e una batteria da 600??? Ah già ma ha la podium... Allora se proprio hai 13000 euro da buttare in una Bullit fai così: compri la base (con sconto 10% che nessuno ti rifiuta oggi). 7000 euro. Compri una Intend Egde (2000 euro) un Intend Hover (1000 euro) è una coppia di freni Intend Trinity (1000 euro). Hai speso 11000 euro e hai sospensioni che funzionano davvero, freni di un altro pianeta... E non ultimo una bici montata con pezzi esclusivi per davvero non roba Mass produced sovraprezzata ....e in tasca hai ancora 1999 euro per farci quello che vuoi

Ultima modifica:
Reactions: Mauron and riptide

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.674
2.373
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
De gustibus.....

Io delle sospensioni elitarie faccio anche a meno perché poi per manutenzionarle e settarle ci vuole la mano del Messia (leggasi ad esempio la quantità industriale di prodotti EXT che si trovano usati in giro), i freni dopo le foto post caduta di un mio compagno di uscita che postero prossimamente, meno costano e meglio è ......

Sicuramente come dici, cucirsi una emtb addosso ha sempre il suo fascino e a patto di non aver fretta sempre i suoi vantaggi economici e con me sfondi una porta aperta

Ma sicuramente li spenderei più per questa o per una MONDAKER che per un UNNO con DJI.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.337
1.336
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ma vedi le sospensioni Intend sono semplicissime: forca compressione ritorno; ammo compressione e ritorno ( compressione a basse velocità entrambe). Manutenzione la forca la fa anche un bambino a casa, non servono attrezzi particolari ( lower leg e sostituzione oli parte compressione). Solo l'ammo lo mandi su una volta l'anno. Arrivano già tarate per tuo peso e bici.......complicazioni 0.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.536
13.239
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bella zio,Maaaa...checcazzo avevi mangiato x metter su quelle gomme li?colore intendo .Brakky