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Brose: nuovo motore S Mag
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Testo
<blockquote data-quote="claudioq" data-source="post: 275459" data-attributes="member: 4335"><p>Turbo Levo 2019. Nuovo motore S-Mag installato venerdi 21/8 con Fw aggiornati. Sensazione di non aver perso o migliorato nulla tranne il Walk-Assist. Al primo utilizzo.... crollo morale, non ha funzionato (sui Fw di prima funzionava benissimo) e mi ha mandato in errore il display con una linea rossa e due blu. Altre prove successive sul tracciato con stesso risultato. Provo a casa e il Mission Control mi dice che "il sensore di velocità ha fallito". </p><p>LA SOLUZIONE al problema è: Vi è una relazione diretta tra il Walk Assist ed il numero di giri della ruota posteriore (sensore di velocità) che naturalmente è determinato dalla posizione della catena sul cambio. Si deve stare su di un rapporto basso per avere un numero di giri sufficiente. LE PROVE: dal quinto pignone in giù (più piccolo) funziona bene. Dal quinto in su (più grande) và in blocco. IL COMPORTAMENTO: parte piano per 10 secondi circa poi aumenta la velocità fino ai 6/7Km. </p><p>CONCLUSIONE e spero che qualcuno della Specy la legga: Quando si ha bisogno del WA ci si trova davanti ad un gradone o salitone o altro insormontabile in sella e normalmente con la catena sul pignone più grande (42). Da fermi si deve far girare a mano la pedivella per scalare i rapporti e portare la catena almeno sul quinto pignone!!! Il fatto poi che il WA parta pianissino per 10 secondi è veramente fastidioso e inutile perchè in pratica ti costringe a spingere su a forza prima che decida di partire a velocità utile. </p><p>La versione del FW precedente era veramente migliore. Per quale motivo è stata cambiata???? Ho provato la TL SL stesso comportamento, ma almeno quella è più leggera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="claudioq, post: 275459, member: 4335"] Turbo Levo 2019. Nuovo motore S-Mag installato venerdi 21/8 con Fw aggiornati. Sensazione di non aver perso o migliorato nulla tranne il Walk-Assist. Al primo utilizzo.... crollo morale, non ha funzionato (sui Fw di prima funzionava benissimo) e mi ha mandato in errore il display con una linea rossa e due blu. Altre prove successive sul tracciato con stesso risultato. Provo a casa e il Mission Control mi dice che "il sensore di velocità ha fallito". LA SOLUZIONE al problema è: Vi è una relazione diretta tra il Walk Assist ed il numero di giri della ruota posteriore (sensore di velocità) che naturalmente è determinato dalla posizione della catena sul cambio. Si deve stare su di un rapporto basso per avere un numero di giri sufficiente. LE PROVE: dal quinto pignone in giù (più piccolo) funziona bene. Dal quinto in su (più grande) và in blocco. IL COMPORTAMENTO: parte piano per 10 secondi circa poi aumenta la velocità fino ai 6/7Km. CONCLUSIONE e spero che qualcuno della Specy la legga: Quando si ha bisogno del WA ci si trova davanti ad un gradone o salitone o altro insormontabile in sella e normalmente con la catena sul pignone più grande (42). Da fermi si deve far girare a mano la pedivella per scalare i rapporti e portare la catena almeno sul quinto pignone!!! Il fatto poi che il WA parta pianissino per 10 secondi è veramente fastidioso e inutile perchè in pratica ti costringe a spingere su a forza prima che decida di partire a velocità utile. La versione del FW precedente era veramente migliore. Per quale motivo è stata cambiata???? Ho provato la TL SL stesso comportamento, ma almeno quella è più leggera. [/QUOTE]
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