Ciao a tutti, una domanda per chi ha auto modo di usare bici non motori diversi.
Io ho da 3 anni una fantic con motore Brose mag s, devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, motore molto silenzioso, pedalata molto naturale e potenza da vendere specialmente con i livelli di assistenza piu' alti, 3 e 4 su 4, il motore fornisce 680 w di potenza massima e 90 Nxm, 410% di assistenza
Ora ho preso per mia moglie una Giant Reign con motore Yamaha Sync Drive Pro 85 Nm, l'impressione che ho avuto provandolo su una salita di circa 1'000 metri di dislivello é che consumi meno ma anche spinga decisamente meno;
il confronto sulle varie assistenze é difficile perché dipende dal settaggio del motore, pero' c'é un tratto della salita, su asfalto molto ripido, piu' del 20%, dove salendo con il brose in turbo vado su quasi senza sforzo, tanto che non salgo mai in turbo, mentre con la Giant ho dovuto inserire il turbo altrimenti mi fermavo e comunque sono salito in affanno...
Questa differenza puo' essere dovuta alla differenza di 5 Nm oppure dall'assistenza che per Giant é 400% anziche 410%? Non penso... Del motore Giant non ho trovato i dati di potenza.
Un altro fattore che puo' avere influito é che la giant essendo una M é strettina per me e quinidi in pedalata riesco a spingere un po' meno che con la Fantic che é una L.
Avete info a riguardo?
In compenso la Reign in discesa rispetto alla mia Fantic vola letteralmente.
GRazie.
Saluti!
Io ho da 3 anni una fantic con motore Brose mag s, devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, motore molto silenzioso, pedalata molto naturale e potenza da vendere specialmente con i livelli di assistenza piu' alti, 3 e 4 su 4, il motore fornisce 680 w di potenza massima e 90 Nxm, 410% di assistenza
Ora ho preso per mia moglie una Giant Reign con motore Yamaha Sync Drive Pro 85 Nm, l'impressione che ho avuto provandolo su una salita di circa 1'000 metri di dislivello é che consumi meno ma anche spinga decisamente meno;
il confronto sulle varie assistenze é difficile perché dipende dal settaggio del motore, pero' c'é un tratto della salita, su asfalto molto ripido, piu' del 20%, dove salendo con il brose in turbo vado su quasi senza sforzo, tanto che non salgo mai in turbo, mentre con la Giant ho dovuto inserire il turbo altrimenti mi fermavo e comunque sono salito in affanno...
Questa differenza puo' essere dovuta alla differenza di 5 Nm oppure dall'assistenza che per Giant é 400% anziche 410%? Non penso... Del motore Giant non ho trovato i dati di potenza.
Un altro fattore che puo' avere influito é che la giant essendo una M é strettina per me e quinidi in pedalata riesco a spingere un po' meno che con la Fantic che é una L.
Avete info a riguardo?
In compenso la Reign in discesa rispetto alla mia Fantic vola letteralmente.
GRazie.
Saluti!