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Brose Levo: scudo termico ed altre amenità.
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Testo
<blockquote data-quote="Moebius" data-source="post: 405135" data-attributes="member: 180"><p>Il discorso depressione generata dall'aria calda che incolla a terra le auto sportive è una fantasia che può nascere solo dai fumi dell'alcool o di altre sostanze psicotrope, e non la commentiamo oltre.</p><p></p><p>Nello schema che hai postato l'idea è di estrarre aria calda dal motore sfuttando il moto dell'auto che genera effetto venturi e depressione (sarebbe da verificare che posizionando la griglia di entrata in quel punto la cosa funzioni, ma prendo per buono che in VW abbiano fatto qualche test in galleria del vento). Non è che l'aria esce perchè è calda. Anche da un phon l'aria calda esce, ma non perchè è calda, perchè c'è una ventola che ne forza il moto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Moebius, post: 405135, member: 180"] Il discorso depressione generata dall'aria calda che incolla a terra le auto sportive è una fantasia che può nascere solo dai fumi dell'alcool o di altre sostanze psicotrope, e non la commentiamo oltre. Nello schema che hai postato l'idea è di estrarre aria calda dal motore sfuttando il moto dell'auto che genera effetto venturi e depressione (sarebbe da verificare che posizionando la griglia di entrata in quel punto la cosa funzioni, ma prendo per buono che in VW abbiano fatto qualche test in galleria del vento). Non è che l'aria esce perchè è calda. Anche da un phon l'aria calda esce, ma non perchè è calda, perchè c'è una ventola che ne forza il moto. [/QUOTE]
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