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<blockquote data-quote="Honestlypino" data-source="post: 521736" data-attributes="member: 22213"><p>L'auto ibrida (quella vera non i sistemi 48v/12v) è complicata tanto quanto l'elettrica se non di più avendo 2 sistemi in 1 macchina, poi pretendere che ogni officina abbia le capacità e conoscenze per eventualmente revisionare i motori elettrici è utopia, già con quelli termici si montano revisionati o mandano a revisionare senza aprirli, lo stesso con i cambi...con il vecchio fire della panda puoi aprire e cambiare tutto è una cagata, ma adesso è tutto 10 volte più complicato.</p><p></p><p>Ritornando ai motori ebike sono tutti fatti ''usa e getta'' solo per alcuni trovi i pezzi di ricambio, se ricordo bene Shimano è il peggiore in questo caso dato che manco contemplano aprirlo, l'unico che si può revisionare ufficialmente è il Polini mi sembra e gli altri va un po' a caso su cosa trovi/puoi fare...il mandare indietro quello guasto e riceverne un'altro nuovo/revisionato credo sia l'unica soluzione plausibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Honestlypino, post: 521736, member: 22213"] L'auto ibrida (quella vera non i sistemi 48v/12v) è complicata tanto quanto l'elettrica se non di più avendo 2 sistemi in 1 macchina, poi pretendere che ogni officina abbia le capacità e conoscenze per eventualmente revisionare i motori elettrici è utopia, già con quelli termici si montano revisionati o mandano a revisionare senza aprirli, lo stesso con i cambi...con il vecchio fire della panda puoi aprire e cambiare tutto è una cagata, ma adesso è tutto 10 volte più complicato. Ritornando ai motori ebike sono tutti fatti ''usa e getta'' solo per alcuni trovi i pezzi di ricambio, se ricordo bene Shimano è il peggiore in questo caso dato che manco contemplano aprirlo, l'unico che si può revisionare ufficialmente è il Polini mi sembra e gli altri va un po' a caso su cosa trovi/puoi fare...il mandare indietro quello guasto e riceverne un'altro nuovo/revisionato credo sia l'unica soluzione plausibile. [/QUOTE]
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