Buongiorno a tutti ho letto in giro e sembra che come potenza pura bosch la spunti su brose. ..ma sulla carta brose vanta 90 di coppia ed è modificabile nelle assistenze .... Vorrei info a riguardo da voi possessori
Ma Brose 90 di coppia contro i 75 di Bosch dovrebbe sbaragliare .... Come mai è quasi il contrario?
Ok checo ma allora come si fa a dedurre le potenze? Yamaha con il nuovo PWX ostenta i suoi 80 di coppia contro i precedenti 70
Yamaha e più adatta a salite scassate con ostacoli, permette rilancio fa fermo e ti togliendo di impaccio in condizioni limite,
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perfettamente d'accordo...inoltre non mi risulta che nessuno abbia mai fornito i diagrammi di coppia, sono valori dichiarati. onestamente, mi risulta che i dati dichiarati vengono quasi sempre un po...addolciti! se ci fate caso, nel tempo, uno dichiara 65, l'altro replica con 70. poi esce 75 e viene replicato con 80...è un ping pong continuo! mi ricorda il numero di cavalli dichiarati nelle moto da cross negli anni '80. era un crescendo continuo con botta e risposta tra le case costruttrici contendenti. Io ho il cx, e mi ha aiutato montare il pacco pignoni col 50T per le salite più estreme, e per le ripartenze da fermo con fondo scassato non puoi mettere il turbo chiaramente, e usando il telescopico, con un po di destrezza ce la si fa ad uscire dalle situazioni più scabrose. ma il 50T ha fatto la differenza, perchè oltre a mantenerti più in equilibrio con le gambe a bassa velocità, richiedi minore assistenza controllando meglio l'erogazione di potenza! Peccato è toccato anche a me l'errore 500, e mi toccherà star fermo un paio di settimane per la sostituzione del motore in garanzia!...Come succede in tutti quasi tutti i campi quando vengono dichiarati dei dati non viene mai dichiarato come viene misurato, per questo c'e' discrepanza tra Nm dichiarati e sensazione di spinta percepita.
perfettamente d'accordo...inoltre non mi risulta che nessuno abbia mai fornito i diagrammi di coppia, sono valori dichiarati. onestamente, mi risulta che i dati dichiarati vengono quasi sempre un po...addolciti! se ci fate caso, nel tempo, uno dichiara 65, l'altro replica con 70. poi esce 75 e viene replicato con 80...è un ping pong continuo! mi ricorda il numero di cavalli dichiarati nelle moto da cross negli anni '80. era un crescendo continuo con botta e risposta tra le case costruttrici contendenti. Io ho il cx, e mi ha aiutato montare il pacco pignoni col 50T per le salite più estreme, e per le ripartenze da fermo con fondo scassato non puoi mettere il turbo chiaramente, e usando il telescopico, con un po di destrezza ce la si fa ad uscire dalle situazioni più scabrose. ma il 50T ha fatto la differenza, perchè oltre a mantenerti più in equilibrio con le gambe a bassa velocità, richiedi minore assistenza controllando meglio l'erogazione di potenza! Peccato è toccato anche a me l'errore 500, e mi toccherà star fermo un paio di settimane per la sostituzione del motore in garanzia!...