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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 478556" data-attributes="member: 478"><p>Da quello che ho capito queste sono le % di assistenza motore che ti danno le varie opzioni </p><p>es: se metto 100w di mio il motore me ne darà 60 (160 tot) in eco e 340 (440 tot) in turbo. </p><p>Turbo 340%</p><p>Sprint 280%</p><p>eMTB* 340%</p><p>Sport 240%</p><p>Auto 340%</p><p>Tour+ 340%</p><p>Tour 140%</p><p>Eco 60%</p><p>Off 0%</p><p></p><p>340/440 sono da considerarsi di picco in quanto superano i 250w di legge, e in ogni caso non potresti superare i 600w di picco di assistenza anche se tu mettessi 200w il motore di fermerà a 600w di picco e non arriverà a 880w (200w+680w teorici)</p><p></p><p>La coppia è diversa,qui ne parlano </p><p><a href="https://www.toptuning.it/it/news/Differenza-tra-coppia-e-potenza-dell-auto_256.htm" target="_blank">https://www.toptuning.it/it/news/Differenza-tra-coppia-e-potenza-dell-auto_256.htm</a> </p><p>ma io me la ricordo così sui motori termici</p><p>potenza: i cavalli del motore </p><p>coppia: la capacità a parità di marcia di riprendere da basso regime di giri senza scalare (più coppia meno necessità di scalare) ok, nei motori termici la coppia va in funzione dei giri e sugli elettrici la coppia max è costante indipendentemente dai giri del motore.</p><p></p><p></p><p>Anch'io ho messo eco a 60 mn e +2 di assistenza: hai notato miglioramenti sui consumi in eco con questi settaggi o no? io ho ancora poca esperienza e pochi km su Bosch...</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Dinamica dovrebbe essere la risposta in accelerazione, se la abbassi hai meno accelerazione per cui sgommi meno in partenza ma la bici sarà più lenta nelle ripartenze. Tanta accelerazione ti dovrebbe aiutare a passare ostacoli quando, ad esempio, nonostante tu abbia smesso di pedalare ricevi ancora la spinta del motore per un tot di tempo.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>se diminuisci Dynamic non migliora?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 478556, member: 478"] Da quello che ho capito queste sono le % di assistenza motore che ti danno le varie opzioni es: se metto 100w di mio il motore me ne darà 60 (160 tot) in eco e 340 (440 tot) in turbo. Turbo 340% Sprint 280% eMTB* 340% Sport 240% Auto 340% Tour+ 340% Tour 140% Eco 60% Off 0% 340/440 sono da considerarsi di picco in quanto superano i 250w di legge, e in ogni caso non potresti superare i 600w di picco di assistenza anche se tu mettessi 200w il motore di fermerà a 600w di picco e non arriverà a 880w (200w+680w teorici) La coppia è diversa,qui ne parlano [URL]https://www.toptuning.it/it/news/Differenza-tra-coppia-e-potenza-dell-auto_256.htm[/URL] ma io me la ricordo così sui motori termici potenza: i cavalli del motore coppia: la capacità a parità di marcia di riprendere da basso regime di giri senza scalare (più coppia meno necessità di scalare) ok, nei motori termici la coppia va in funzione dei giri e sugli elettrici la coppia max è costante indipendentemente dai giri del motore. Anch'io ho messo eco a 60 mn e +2 di assistenza: hai notato miglioramenti sui consumi in eco con questi settaggi o no? io ho ancora poca esperienza e pochi km su Bosch... Dinamica dovrebbe essere la risposta in accelerazione, se la abbassi hai meno accelerazione per cui sgommi meno in partenza ma la bici sarà più lenta nelle ripartenze. Tanta accelerazione ti dovrebbe aiutare a passare ostacoli quando, ad esempio, nonostante tu abbia smesso di pedalare ricevi ancora la spinta del motore per un tot di tempo. se diminuisci Dynamic non migliora? [/QUOTE]
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