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<blockquote data-quote="cowboykite80" data-source="post: 478449" data-attributes="member: 14711"><p>Comunque c'è qualcuno che non la racconta giusta. Oggi, suggestionato dagli articoli sul nuovo Bosch SX, ho provato a rifare il giro da 900d+ tagliando emtb e turbo a 65 Nm però a fine giro mi sono accorto di aver lasciato le impostazioni di assistenza +2 di ieri perché dovevo fare in fretta. La volta precedente sullo stesso percorso erano emtb -2 e turbo -5, questa potrebbe aver falsato il risultato. Morale. Ho usato turbo per l'80% del tempo con una cadenza più alta 85 rpm medi, di solito sono sugli 80 usando il 58% di batteria mentre la prova precedente il 51%. A onor del vero il terreno era decisamente più pesante ma mi aspettavo una prestazione migliore, anche poco, no il 7% in più. Pedalando agile ho sentito pochissima differenza di spinta, anzi ho sentito di più quel +2 di assistenza che non il taglio di coppia. Quello l'ho sentito apposta rallentando prima delle rampe ripide. Con il rapporto "sbagliato" la minor coppia si nota, salendo giusti non ho sentito differenze sostanziali.</p><p>Prossimo giro abbasso anche l'assistenza così capisco qual'è il parametro che influisce di più sul consumo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cowboykite80, post: 478449, member: 14711"] Comunque c'è qualcuno che non la racconta giusta. Oggi, suggestionato dagli articoli sul nuovo Bosch SX, ho provato a rifare il giro da 900d+ tagliando emtb e turbo a 65 Nm però a fine giro mi sono accorto di aver lasciato le impostazioni di assistenza +2 di ieri perché dovevo fare in fretta. La volta precedente sullo stesso percorso erano emtb -2 e turbo -5, questa potrebbe aver falsato il risultato. Morale. Ho usato turbo per l'80% del tempo con una cadenza più alta 85 rpm medi, di solito sono sugli 80 usando il 58% di batteria mentre la prova precedente il 51%. A onor del vero il terreno era decisamente più pesante ma mi aspettavo una prestazione migliore, anche poco, no il 7% in più. Pedalando agile ho sentito pochissima differenza di spinta, anzi ho sentito di più quel +2 di assistenza che non il taglio di coppia. Quello l'ho sentito apposta rallentando prima delle rampe ripide. Con il rapporto "sbagliato" la minor coppia si nota, salendo giusti non ho sentito differenze sostanziali. Prossimo giro abbasso anche l'assistenza così capisco qual'è il parametro che influisce di più sul consumo. [/QUOTE]
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