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Bosch repair Service kit
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Testo
<blockquote data-quote="NONNOCICLISTA" data-source="post: 320643" data-attributes="member: 146"><p>Non so se questa, discussione fa al caso, il problema è che il motore (forse) mi ha lasciato, un Gen2 , con circa 30.000 km, di 5 anni addietro, per cui chiedo alcuni consigli perchè non so proprio da dove iniziare a cercare di sistemare la faccenda. Ho necessità di sapere se basta il kit tipo questo:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.ridewill.it/p/it/bosch-546169147-kit-cuscinetti-di-ricambio-per-drive-unit-di-seconda-generazione/751735/[/URL]</p><p>o questo:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-motore-bicicletta-elettrica-bosch-active-performance-2-generazione-275-7384/216539.html[/URL]</p><p>O serve il motore intero, che costa una cifra</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.ebay.it/itm/Bosch-Performance-Linea-Cx-2-Gen-e-Bike-Motore-75Nm-Centrale-Drive-Unita-Nuovo/184684748544?hash=item2b00119f00:g:n4sAAOSwhHJgR1Wl[/URL]</p><p>Vorrei imparare a stabilire cosa serve, visto che gli autorizzati Bosch qui latitano.</p><p>Bene, ora vi raccontao cosa è successo. Ieri, una 30na di km nel bosco, percorso difficile, velocità media sotto i 10kmh. All'improvviso, non ho più assistenza, come se in una auto la frizione non funziona più. Un attimo si riprende e vado. Mi capita diverse altre volte, a parte la impresione della "frizione rotta" ho anche la impresione che un coscinetto (?) alcune volte prende altre no. Oggi, mi sono dato da fare, ho fatto dei controlli, pulita per bene tutta la trasmissione (ecco una altr aimpressione, che non andava la trasmissione), fatto giro di prova, niente il motore non va. La assistenza, non la da in continuazione. La mtb sul cavalletto non da messun problema, gira tranquilla, , con motore accesso, senza rumori di sorta, do' uno schiaffo al pedale all'indietro e gira per una volta e mezzo due volte. insomma sul cavalletto pare che funziona tutto. poi in strada .............................................................. Ecco, ringrazio antivipatamente chi mi da una dritta, giusta per partire e vedere cosa fare, certamente devo aprire il motore, rompendo i sigilli. Una ultima cosa, per vostri consigli, il telaio è nuovo, cioè a settembre fanno due anni, conviene spendere 1800 euro per motore e batteria nuovi, eventualmente sia tutto da buttare?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NONNOCICLISTA, post: 320643, member: 146"] Non so se questa, discussione fa al caso, il problema è che il motore (forse) mi ha lasciato, un Gen2 , con circa 30.000 km, di 5 anni addietro, per cui chiedo alcuni consigli perchè non so proprio da dove iniziare a cercare di sistemare la faccenda. Ho necessità di sapere se basta il kit tipo questo: [URL unfurl="true"]https://www.ridewill.it/p/it/bosch-546169147-kit-cuscinetti-di-ricambio-per-drive-unit-di-seconda-generazione/751735/[/URL] o questo: [URL unfurl="true"]https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-motore-bicicletta-elettrica-bosch-active-performance-2-generazione-275-7384/216539.html[/URL] O serve il motore intero, che costa una cifra [URL unfurl="true"]https://www.ebay.it/itm/Bosch-Performance-Linea-Cx-2-Gen-e-Bike-Motore-75Nm-Centrale-Drive-Unita-Nuovo/184684748544?hash=item2b00119f00:g:n4sAAOSwhHJgR1Wl[/URL] Vorrei imparare a stabilire cosa serve, visto che gli autorizzati Bosch qui latitano. Bene, ora vi raccontao cosa è successo. Ieri, una 30na di km nel bosco, percorso difficile, velocità media sotto i 10kmh. All'improvviso, non ho più assistenza, come se in una auto la frizione non funziona più. Un attimo si riprende e vado. Mi capita diverse altre volte, a parte la impresione della "frizione rotta" ho anche la impresione che un coscinetto (?) alcune volte prende altre no. Oggi, mi sono dato da fare, ho fatto dei controlli, pulita per bene tutta la trasmissione (ecco una altr aimpressione, che non andava la trasmissione), fatto giro di prova, niente il motore non va. La assistenza, non la da in continuazione. La mtb sul cavalletto non da messun problema, gira tranquilla, , con motore accesso, senza rumori di sorta, do' uno schiaffo al pedale all'indietro e gira per una volta e mezzo due volte. insomma sul cavalletto pare che funziona tutto. poi in strada .............................................................. Ecco, ringrazio antivipatamente chi mi da una dritta, giusta per partire e vedere cosa fare, certamente devo aprire il motore, rompendo i sigilli. Una ultima cosa, per vostri consigli, il telaio è nuovo, cioè a settembre fanno due anni, conviene spendere 1800 euro per motore e batteria nuovi, eventualmente sia tutto da buttare? [/QUOTE]
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