Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
per me è scarso come serve ... ma come detto vorrei un paio di dati in più (non cose trascendentali.. cose che basterebbe far visualizare e che giò esistono come dati in uscita dal motore... non li hanno solo "presi in carico").
Sull'umidità - mai avuto condensa nel purion nemmeno con uscite molto piovose. Inoltre da qualche tempo ho anche messo questo per maggiore protezione sotto pioggia battente. Ciao

Allegati

• prot.JPG
    23,2 KB · Visite: 19

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Non e' la pioggia, e' tenerlo un mese all'umido di un box.
Io purtroppo la bici la tengo in montagna.
cazzo cosa costava prevedere una slitta, anche in funzione di antifurto.

Reactions: Teskio75

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Cosa ti arriva fra 2 settimane?

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
39
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Esattamente quello che vorrei!!!
-Percentuale batteria

Non chiedo altro

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Per quanto riguarda la % della batteria e' anche una questione di marketing.
Per esempio, facevo parte di un gruppo di pistaioli e abbiamo appurato strumentalmente che gli indicatori della temperatura delle auto sono cosi' graniticamente stabili, perche' sono resi elettronicamente insensibili a variazioni di oltre il 20% nella fascia di noemale utilizzo.
Tra i 70 e i 105° circa segnano 90 stabili.
Stessa cosa potrebbero essere le barrette.

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
39
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
In parole povere???
Quello che dico è che se io sapessi la reale percentuale residua di batteria la sfrutterei molto meglio e senza l'ansia di restare a piedi

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Wow che risposta

... perchè siamo solo due fino ad ora... come tutti i C.S. seri... se inziano ad arrivare più richieste uguali dal mercato passano la palla avanti senza fornire di default la risposta preconfezionata....
Speriamo di non rimanere in 2 .....

Ma scusate, che risposta vi aspettavate da un'azienda che fa centinaia di migliaia di motori (o meglio sistemi) all'anno e che al 70% vengono montati su semplici ebike?

Il Purion è nato per le ebike entry-level; sono le singole case che lo montano ritenendolo adatto alle emtb. Per Bosch il display ideale per le emtb (piaccia o non piaccia) è ad oggi il Kiox.

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
quelal è una banale risposta preconfezionata di un C.S. italiano che non sa nemmeno di cosa parla. Io sono certo che se la cosa arrivasse a qualche tecnico ... beh... potrebbe effettivamente diventare realtà. La Bosch sa perfettamente che il Kiox non viene visto di buon occhio da tutti per l'ingombro e il fatto che va a occupare spazi sul cockpit ... che molti .. moltissimi vogliono bello pulito.
Tentar non nuoce...

nota: sil fatto che il Purion sia nato per Entry Level ho i miei dubbi.... io direi che è più nato per chi apprezza le cose che fanno colpo alla massa (non ha nemmeno un gps incorporato... ma che razza di strumento da 400€ è!?!?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Moltissimi è una tua valutazione legittima ma opinabile.

Immagino chi ti riferissi al Kiox e non al Purion nella tua nota: ma molto probabilmente non conosci integralmente le sue caratteristiche. Se invece le conosci e non ti va comunque bene, ci sono sempre l'Intuvia e/o il Nyon.

Infine se non ti vanno neppure quelli, il mercato offre anche altri sistemi.......

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Neppure a me pare difficile....ma eco sotto il 50% ASSURDO si

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
In parole povere???
Quello che dico è che se io sapessi la reale percentuale residua di batteria la sfrutterei molto meglio e senza l'ansia di restare a piedi
In parole povere potrebbe essere che non vogliano indicare una percentuale precisa per non ricevere lamentele sulla precisione, dato che la carica della batteria e' influenzata da temperatura interna ed esterna, umidita' etc. e sicuramente un numero secco sarebbe ballerino in entrambe le direzioni.

Reactions: terra