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Bosch presenta il nuovo Performance Line CX
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Testo
<blockquote data-quote="Simone K2" data-source="post: 185199" data-attributes="member: 5319"><p>Credo di no: il telaio, innanzitutto, può incidere molto sul rumore perché può fare da "cassa di risonanza" (in particolare se in carbonio): per cui una bici con un motore intrinsecamente più silenzioso potrebbe nel complesso essere più rumorosa di un'altra con un motore meno discreto.</p><p>Poi, come giustamente osserva <strong>[USER=44]ducams4r[/USER], </strong>sul livello di "fastidio" incide la tonalità più o meno acuta (e qui siamo nel soggettivo).</p><p>Infine, per la mia esperienza, dipende tantissimo dal fondo dei sentieri: se il terreno è poco compatto e i pneumatici sono artigliati, il rumore di rotolamento copre praticamente qualsiasi altro rumore meccanico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Simone K2, post: 185199, member: 5319"] Credo di no: il telaio, innanzitutto, può incidere molto sul rumore perché può fare da "cassa di risonanza" (in particolare se in carbonio): per cui una bici con un motore intrinsecamente più silenzioso potrebbe nel complesso essere più rumorosa di un'altra con un motore meno discreto. Poi, come giustamente osserva [B][USER=44]ducams4r[/USER], [/B]sul livello di "fastidio" incide la tonalità più o meno acuta (e qui siamo nel soggettivo). Infine, per la mia esperienza, dipende tantissimo dal fondo dei sentieri: se il terreno è poco compatto e i pneumatici sono artigliati, il rumore di rotolamento copre praticamente qualsiasi altro rumore meccanico. [/QUOTE]
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