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Bosch PowerTube 500Wh - esiste un fusibile?
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Testo
<blockquote data-quote="emtb-light" data-source="post: 508300" data-attributes="member: 15883"><p>il bms ha questo compito, ma se tu la lasci attaccata il bms capisce che tu la vuoi al 100% e quindi la tiene a quella percentuale. Tenendola al 100% però si formano i dendriti nelle celle che portano ad una drastica riduzione della capacità reale della batteria di immagazzinare e fornire energia, fino al punto in cui il bms rileva valori di tensione ed intensità di corrente al di sotto dei limiti stabiliti e quindi ti restituisce errore o proprio non accende in sistema.. mi sembra però strano che non dia nessuna indicazione ma che rimanga completamente spenta...</p><p>certo le batterie vanno trattate bene se vuoi longevità e prestazioni.. sulla mia wild con 5200km la batteria ha ancora la stessa capacità di quando l'ho comprata, ma io la carico al 100% il giorno stesso che la utilizzo e spesso la carico solo all'80% poi stacco perché sò che non mi servirà tutta la batteria per quel giro.. </p><p>idem per la scarica.. mai lasciare le batterie sotto il 20% di carica a lungo.. in sostanza vanno tenute in stoccaggio con % variabile attorno al 50%..</p><p>PS: un amico con extender originale Orbea (shimano) ha messo in stoccaggio la batteria al 100%, ripresa dopo 6 mesi così, ricaricata a 100%, accesa, funziona solo in eco, appena richiede un po' di spunto un più, trail o boost, si spegne e da errore...</p><p>Quindi non è bosch il problema.. il problema è che le batterie sono delicate e vanno mantenute correttamente..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emtb-light, post: 508300, member: 15883"] il bms ha questo compito, ma se tu la lasci attaccata il bms capisce che tu la vuoi al 100% e quindi la tiene a quella percentuale. Tenendola al 100% però si formano i dendriti nelle celle che portano ad una drastica riduzione della capacità reale della batteria di immagazzinare e fornire energia, fino al punto in cui il bms rileva valori di tensione ed intensità di corrente al di sotto dei limiti stabiliti e quindi ti restituisce errore o proprio non accende in sistema.. mi sembra però strano che non dia nessuna indicazione ma che rimanga completamente spenta... certo le batterie vanno trattate bene se vuoi longevità e prestazioni.. sulla mia wild con 5200km la batteria ha ancora la stessa capacità di quando l'ho comprata, ma io la carico al 100% il giorno stesso che la utilizzo e spesso la carico solo all'80% poi stacco perché sò che non mi servirà tutta la batteria per quel giro.. idem per la scarica.. mai lasciare le batterie sotto il 20% di carica a lungo.. in sostanza vanno tenute in stoccaggio con % variabile attorno al 50%.. PS: un amico con extender originale Orbea (shimano) ha messo in stoccaggio la batteria al 100%, ripresa dopo 6 mesi così, ricaricata a 100%, accesa, funziona solo in eco, appena richiede un po' di spunto un più, trail o boost, si spegne e da errore... Quindi non è bosch il problema.. il problema è che le batterie sono delicate e vanno mantenute correttamente.. [/QUOTE]
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