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Bosch Performance CX: upgrade a 100Nm e 750W
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Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 523638" data-attributes="member: 1682"><p>Io ho ancora un vecchio steps 8000, quindi max 70nm.</p><p>Ho settato eco su high, trail (modalità dinamica) su med e boost (turbo) su low.</p><p>Quando metto il boost la bici "tira" di brutto pur essendo su low, ho la sensazione che tutti questi nm servano se si vuole salire veramente veloci (che già in boost si viaggia e ciuccia batteria...).</p><p>Sicuramente delle erogazioni più controllate, con un range di rpm più ampio sono una grossa evoluzione rispetto ai vecchi motori, i nm non so fino a che punto siano un grande passo avanti.</p><p>Il rischio è che vadano a "cannibalizzare" le maggiori capienze delle batterie.</p><p>Si sale più veloce ma poi si arriva dove si arrivava prima.</p><p>Per carità, meglio averlo che non averlo e, con le opportune regolazioni, si può ottenere un aiuto simile ai precedenti (e relativi consumi immagino) ma non lo metterei al primo posto.</p><p>Sicuramente l'erogazione con partenza da fermo, erogazione a basse rpm, "naturalità" dell'assistenza e magari maggiore affidabilità e durata sono i plus dei nuovi motori.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 523638, member: 1682"] Io ho ancora un vecchio steps 8000, quindi max 70nm. Ho settato eco su high, trail (modalità dinamica) su med e boost (turbo) su low. Quando metto il boost la bici "tira" di brutto pur essendo su low, ho la sensazione che tutti questi nm servano se si vuole salire veramente veloci (che già in boost si viaggia e ciuccia batteria...). Sicuramente delle erogazioni più controllate, con un range di rpm più ampio sono una grossa evoluzione rispetto ai vecchi motori, i nm non so fino a che punto siano un grande passo avanti. Il rischio è che vadano a "cannibalizzare" le maggiori capienze delle batterie. Si sale più veloce ma poi si arriva dove si arrivava prima. Per carità, meglio averlo che non averlo e, con le opportune regolazioni, si può ottenere un aiuto simile ai precedenti (e relativi consumi immagino) ma non lo metterei al primo posto. Sicuramente l'erogazione con partenza da fermo, erogazione a basse rpm, "naturalità" dell'assistenza e magari maggiore affidabilità e durata sono i plus dei nuovi motori. [/QUOTE]
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