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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 41662" data-attributes="member: 44"><p>Vuol dire che il software non "sente" le condizioni per farti arrivare al massimo supporto. Probabilmente, in quella condizione, metti poca forza o hai una cadenza troppo bassa.</p><p></p><p>Ti invito a fare alcune prove:</p><p></p><p>Prima prova, su una salita scorrevole con pendenza costante, va bene anche l'asfalto, metti un rapporto intermedio, che ti consenta una cadenza adeguata (70 o + rpm), poi cerchi di mantenere il più possibile la spinta(forza) sui pedali costante, vedrai che la tua velocità subirà minime variazioni. A questo punto prova a variare l'assistenza, passi a turbo, se sentirai un alleggeriamo dello sforzo e la velocità aumenterà vorrà dire che in emtb non eri ancora al massimo. Torni a emtb, e ritrovati i parametri di base, scendi a Tour, se sentirai la pedalata piu faticosa e la velocità che tende a diminuire, vorrà dire che emtb ti stava dando un aiuto maggiore del 120%.</p><p></p><p>Seconda prova, rampa ripida ma scorrevole, modalità emtb, massima forza sui pedali, passi a turbo, se non percepirai variazioni, vorrà dire che avevi già spremuto al massimo emtb e turbo non ti servirà a nulla se non a riposarti diminuendo forza impressa sui pedali.</p><p></p><p>Terza prova, strada pianeggiante o poca pendenza, modalità E-MTB pedalata leggera, passi a Tour, se non senti variazioni, vuol dire che Emtb ti stava dando la spinta minima, ma pronta ad accelerare con la coppia di Turbo a disposizione.</p><p></p><p>Questo per farti apprezzare le potenzialità e le caratteristiche di questa modalità.</p><p></p><p><strong>NB</strong>: NON SONO PAGATO DA BOSCH!</p><p>Non voglio convincere nessuno, semplicemente trovo questa modalità molto utile al mio stile di guida e ai percorsi che affronto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 41662, member: 44"] Vuol dire che il software non "sente" le condizioni per farti arrivare al massimo supporto. Probabilmente, in quella condizione, metti poca forza o hai una cadenza troppo bassa. Ti invito a fare alcune prove: Prima prova, su una salita scorrevole con pendenza costante, va bene anche l'asfalto, metti un rapporto intermedio, che ti consenta una cadenza adeguata (70 o + rpm), poi cerchi di mantenere il più possibile la spinta(forza) sui pedali costante, vedrai che la tua velocità subirà minime variazioni. A questo punto prova a variare l'assistenza, passi a turbo, se sentirai un alleggeriamo dello sforzo e la velocità aumenterà vorrà dire che in emtb non eri ancora al massimo. Torni a emtb, e ritrovati i parametri di base, scendi a Tour, se sentirai la pedalata piu faticosa e la velocità che tende a diminuire, vorrà dire che emtb ti stava dando un aiuto maggiore del 120%. Seconda prova, rampa ripida ma scorrevole, modalità emtb, massima forza sui pedali, passi a turbo, se non percepirai variazioni, vorrà dire che avevi già spremuto al massimo emtb e turbo non ti servirà a nulla se non a riposarti diminuendo forza impressa sui pedali. Terza prova, strada pianeggiante o poca pendenza, modalità E-MTB pedalata leggera, passi a Tour, se non senti variazioni, vuol dire che Emtb ti stava dando la spinta minima, ma pronta ad accelerare con la coppia di Turbo a disposizione. Questo per farti apprezzare le potenzialità e le caratteristiche di questa modalità. [B]NB[/B]: NON SONO PAGATO DA BOSCH! Non voglio convincere nessuno, semplicemente trovo questa modalità molto utile al mio stile di guida e ai percorsi che affronto. [/QUOTE]
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